fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Collettivo Wand di Benevento aderisce al Coordinamento Campania Rainbow

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le ultime quattro assemblee, due a Napoli, una a Caserta e una a Salerno, si presenta totalmente rinnovato il Coordinamento Campania Rainbow: un nuovo direttivo, un nuovo logo e soprattutto la presenza dei coordinatori provinciali.

Edoardo Palescandolo (anima storica del movimento lgbt campano e nazionale, già tra i fondatori del FUORI negli anni ‘70, presidente onorario dell’arcigay Salerno e vicepreside in un istituto di Minori, in provincia di Salerno) è stato eletto presidente mentre Fabrizio Sorbara è stato nominato tesoriere.
La novità più importante è che il coordinamento sarà presente su tutto il territorio della regione con 5 coordinatori provinciali: Antonella Capone (Napoli), Gianluca Faruolo (Salerno), Giuseppina la Delfa (Avellino), Luca Pedicini (Benevento) ed Enzo Genovese (Caserta). 

In questa sua nuova veste il Coordinamento lancia anche la sua prima iniziativa: il Pride regionale di Caserta che si svolgerà il prossimo giugno.
“Ho fortemente voluto questa riorganizzazione del CCR – spiega il neo-eletto presidente Palescandolo – oltre che per dar voce alle altre province Campane, per far emergere realtà non metropolitane, sicuramente più interessanti e complesse, e cercare di spostare il baricentro politico del nostro movimento proprio verso queste realtà e sono convinto che solo in questo senso può aver un futuro prolifico il nostro movimento”.

Il Coordinamento è formato da un raggruppamento di associazioni che operano nel campo della promozione e della tutela dei diritti delle persone gay, lesbiche e trans al fine di rivendicare il riconoscimento e il pieno godimento dei loro diritti civili, dando loro visibilità sul piano politico e culturale e promuovendone l’affermazione di identità e diffusione dei valori.

Oltre che con il Pride, il Coordinamento opererà nelle politiche regionali lgbt di contrasto alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e/o all’identità e di promozione dei diritti del benessere delle persone lgbt in alcuni settori particolari quali sanità, scuola, immigrazione, sport e lavoro. 

Le associazioni che aderiscono sono: Arcigay Antinoo di Napoli, Arcigay Marcella di Folco di Salerno, Arcilesbica Le Maree di Napoli, ATN-Associazione Trans Napoli, Maschile Plurale, Famiglie Arcobaleno, Arcigay Vesuvio Rainbow, Caos Caserta, RAIN associazione LGBT* casertana, I’m gay any problem?, Asd Pochos 2012-GAYCS, WAND Collettivo LGBT Benevento, Omondo, Fondazione GIC-Genere Identità Cultura, NPS-Network Persone Sieropositive, Certi Diritti. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

A Benevento un AperiPride per socializzare e discutere di diritti della comunità LGBT+

redazione 3 anni fa

Unione degli Studenti, aperitivo “Pride” per dire no alle discriminazioni

redazione 3 anni fa

Dal Sannio appello alle senatrici del territorio per il voto al ddl Zan

redazione 5 anni fa

Montemiletto, minacce ad attivista gay: la solidarietà dell’Arci Benevento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 12 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 16 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content