fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Gori para rigore, Mazzeo lo segna. Un Benevento arcigno e caparbio strappa un prezioso pari a Foggia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un pari e tantissime emozioni. E’ questa in sintesi la partita giocata allo stadio “Zaccheria” tra Foggia e Benevento, due squadre che ambiscono alla promozione in B e stanno disputando un campionato da protagoniste. Quella di oggi è stata una sfida avvincente per gli oltre 12mila tifosi presenti al campo: alla magia su punizione di Vincenzino Sarno, ha risposto nel finale Mazzeo su rigore, ancora una volta decisivo dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Lupa Castelli Romani.

Il Benevento torna a casa con un punto preziosissimo, conquistato sul terreno di gioco di una diretta concorrente, ma soprattutto con la consapevolezza di aver effettuato un’ottima prestazione. Mister Auteri ha saputo infondere nella squadra la capacità di resistere e soffrire quando c’era da farlo, ma anche la forza di reagire e colpire al momento giusto. Migliore in campo il portierone Ghigo Gori, che nel primo tempo ha parato un calcio di rigore e, in più di un’occasione, si è reso protagonista salvando il risultato.

LA CRONACA – Primi dieci minuti di studio. Al 13’, però, Di Chiara dà il primo scossone al match creando il panico nell’area giallorossa: il rossonero fa partire un assist con la palla che danza sulla linea di porta prima che la retroguardia ospite salvi definitivamente. Botta e risposta in 40 secondi: per i sanniti ci prova Ciciretti, ma il talentino romano non ha la mira giusta.

Al 16’ occasionissima per i padroni di casa: Angelo si beve in area Lucioni e fa partire un diagonale pericolosissimo che sfiora il palo alla destra di Gori. Benevento in difficoltà: al 17’ conclusione di Agnelli da fuori area, ma il portiere giallorosso è attentissimo. Gli stregoni provano a reagire con un tiro svirgolato del nuovo acquisto Angiulli, sugli sviluppi di un corner. Stessa sorte per Chiricò, al 20’, che spara in curva. Al 22’ magia di Sarno che lancia in area Di Chiara; il terzino crossa e Melara tocca con un braccio. E’ rigore. Sul dischetto va Agnelli, ma Gori è fenomenale nell’ipnotizzarlo e salvare il risultato. Sugli sviluppi dell’angolo, il pipelet giallorosso è miracoloso ancora una volta su colpo di testa di Gigliotti.

Al 25’ conclusione dalla distanza di Sarno, ma Gori è in grande giornata. La reazione dei sanniti è nei piedi di Melara: diagonale debole dall’out destro. Partita vibrante: al 36’ tentativo insidioso di Pezzi, ma la sfera termina sul fondo.

Nella ripresa, al 7’ arriva il vantaggio del Foggia: ci pensa il talento Sarno con una punizione incredibile all’incrocio dei pali. Due minuti dopo il Benevento prova a scuotersi: tiro di Lopez, non trattiene Narciso, ma è attenta la retroguardia a spazzare prima dell’arrivo di Mazzeo.

Insistono gli ospiti: al 17’st bolide di Angiulli da fuori e palla di un soffio sopra la traversa. A tredici minuti dalla fine, però, Foggia vicinissimo al raddoppio: ‘genialata’ di Agnelli che serve di tacco il neo entrato Iemmello, ma è di nuovo straordinario Gori a sbarrargli la strada e negargli la gioia del gol. Al 35’st Chiricò a giro e palla alta.

Al 39’st la svolta alla gara. Ciciretti si incunea e viene steso al limite dell’area da Gerbo: Marinelli fischia il penalty. Sul dischetto va Mazzeo e non sbaglia. Nel finale il Benevento potrebbe addirittura capovolgere il risultato grazie ad un’uscita avventata di Narciso, ma Marotta non ne approfitta.

Un minuto dopo ancora Narciso fuori dai pali ed è Campagnacci a sbagliare di pochissimo e mandare a lato a porta vuota.

Trenta secondi dopo il capovolgimento di fronte: il nuovo entrato Sainz-Maza non pesca la porta da buona posizione. In pieno recupero ci prova anche Iemmello di testa, ma la sfera termina sul fondo. E’ l’ultima emozione di una partita incredibile.

Foggia-Benevento 1-1 (risultato finale)

Foggia: Narciso, Angelo, Di Chiara, Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Gerbo (43’st Sainz-Maza), Vacca (16’st Coletti), Chiricò, Sarno, Riverola (22’st Iemmello). A disp.: Micale, Bencivenga, De Giosa, Lanzaro, Lodesani, Sicurella, Adamo, Agostinone. All. De Zerbi

Benevento: Gori, Padella (11’st Marotta), Pezzi, Angiulli (25’st Campagnacci), Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cissè (25’st Mazzarani), Ciciretti, Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Troiani, Del Pinto, Mattera, Mucciante. All. Auteri

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli

Reti: 7’st Sarno (F); 40’st rigore di Mazzeo (B)

Note: Al 23’pt Agnelli si fa parare un calcio di rigore. Ammoniti: De Falco, Pezzi, Melara e Ciciretti (B); Vacca, Coletti e Riverola (F)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Mielerie Aperte®, il 18 maggio le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare: iniziative anche nel Sannio

redazione 2 ore fa

Hospitality e pubbliche relazioni: l’Antum Hotel Benevento si affida all’esperienza di Lorenzo Cuozzo

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mielerie Aperte®, il 18 maggio le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare: iniziative anche nel Sannio

redazione 2 ore fa

Hospitality e pubbliche relazioni: l’Antum Hotel Benevento si affida all’esperienza di Lorenzo Cuozzo

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content