fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 gennaio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – TENTATO OMICIDIO: IN MANETTE 23ENNE
Tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Queste le gravissime accuse nei confronti di un 20enne di San Lorenzello, arrestato nella serata di ieri dai carabinieri. Intorno alle 17 di ieri pomeriggio il giovane ha accoltellato in casa il padre per futili motivi: lo ha colpito più volte al collo con un coltello da cucina. Successivamente ha aggredito la sorella 26enne e il fratello di 10 anni, che hanno tentato di difendere il genitore. Il genitore, che ha avuto la peggio, ha riportato lesioni da taglio alla gola e sul corpo: è attualmente ricoverato all’ospedale civile Rummo di Benevento ma non è in pericolo di vita, mentre la sorella e il fratello sono stati interessati da lesioni lievi.

FINTO AVVOCATO TENTA DI TRUFFARE UNA 63ENNE
“Pronto, signora, suo figlio ha fatto un incidente con l’auto ed era senza assicurazione. Servono soldi per evitare la denuncia”. Una telefonata arrivata questa mattina, l’ennesima truffa telefonica ai danni di un cittadino. La vittima, questa volta, è una pensionata 63enne di Benevento che, però, si è salvata grazie ad un dettaglio importante: un figlio arruolato nei Carabinieri. Il truffatore, tranquillizzando la sua interlocutrice con modi affabili, ha spiegato che il figlio era stato al momento fermato dai carabinieri. La donna, ad ogni modo, avrebbe potuto contattare la Caserma in seguito chiamando ad un numero fornito dal falso legale e risultato poi inesistente.

VANDALI IN AZIONE ALLA SPINA VERDE
Una panchina completamente distrutta. Si presenta così la “Spina Verde”, il parco cittadino al Rione Libertà. L’area, ancora oggetto di lavori, è entrata nel mirino di alcuni vandali – come mostrano le immagini inviate alla nostra redazione – che non hanno esitato a distruggere il sedile, devastando e spaccando il marmo con il quale era stato realizzato. Si tratta solo dell’ultima segnalazione in merito al cantiere Piu Europa, inaugurato dal sindaco Fausto Pepe il 29 gennaio 2011. I vandali, per entrare nel cantiere, hanno divelto una lamiera che recintava la zona aprendo così il passaggio a tutti i cittadini e creando anche un problema per la sicurezza.

SENZA CASA: PROTESTA ALLO IACP
Prosegue la battaglia del Movimento di Lotta per la Casa. Questa mattina, gli attivisti hanno protestato di fronte gli uffici dello Iacp di via Mommsen al Rione Libertà di Benevento. Al centro dell’iniziativa c’è la volontà di far ripartire l’anagrafe delle utenze, in vista dell’incontro del prossimo 3 febbraio dove tornerà ad essere operativa la task force di controllo. La riunione del gruppo tecnico servirà a gettare le basi per delle verifiche più accurate del patrimonio abitativo pubblico. Una richiesta che non è nuova e che le famiglie del Movimento portano avanti sin dalle prime manifestazioni.

ISEO DI BENEVENTO IN TRASFERTA A TORINO
Una sezione specializzata sui nove reperti dell’ ”Iseo di Benevento” sarà allestita presso il Museo Egizio di Torino dal 4 marzo al 4 settembre prossimo, nell’ambito della mostra “Pompei e l’Egitto” organizzata dalla Fondazione del Museo Egizio di Torino in collaborazione con la soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano, Stabia. L’iniziativa è stata presentata oggi alla stampa presso la Rocca dei Rettori dal presidente della Provincia, Claudio Ricci e dalla dirigente del settore Cultura, Pierina Martinelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 18 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content