fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Provincia di Benevento, prosegue l’iter per la bonifica della discarica “Serra Pastore” a San Bartolomeo in Galdo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La gara per la bonifica della discarica consortile di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo è stata ultimata ed attualmente sono in corso le verifiche delle dichiarazioni sostitutive presentate dal concorrente.

Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, per corrispondere alla richiesta di informazioni in tal senso venute, attraverso la stampa, dal Sindaco del centro fortorino.

Il bando di gara, pubblicato lo scorso 18 agosto, era finalizzato all’acquisizione della progettazione esecutiva e della realizzazione della bonifica della discarica: al termine della procedura prevista dalla legge con determinazione del 29 dicembre 2015 il Settore Tecnico della Provincia ha provveduto ad  aggiudicare, in via provvisoria, come impone la legge, l’appalto all’impresa Favellato Claudio con sede in Fornelli, a ragione dell’offerta tecnica presentata e avendo la stessa indicato i migliori ribassi sui tempi di esecuzione e sul prezzo dei lavori, nonché sui prezzi della progettazione definitiva e di quella esecutiva.

Gli Uffici sono ora impegnati nelle verifiche (così previste dall’art. 71 del DPR 445/2000) concernenti “la veridicità delle dichiarazioni sostitutive presentate dal concorrente in merito al possesso dei prescritti requisiti”: dopo tali attività istruttorie ed, ovviamente, all’esito positivo delle stesse, sarà considerata definitiva l’aggiudicazione e potranno essere avviati i lavori.

Il Presidente della Provincia Ricci ha dichiarato che il Settore Tecnico ha eseguito e sta eseguendo con diligenza e puntualità gli adempimenti imposti dalla legge in materia di appalti pubblici e che dunque viene rispettato assolutamente la sua precisa direttiva che considerava prioritario l’impegno dell’Ente sul fronte della bonifica di Serra Pastore a ragione dell’assoluta rilevanza della questione e del fatto che il Fortore è un’area martoriata e che merita la massima solidarietà e l’impegno delle Istituzioni locali.

La bonifica di Serra Pastore mobilita risorse su co-finanziamento dell’Unione Europea – Regione Campania pari a 5,590 milioni di Euro. Il Presidente ha sottolineato che, come peraltro è ben noto, l’impegno della Provincia non si è limitato in questi ultimi quattro mesi per le procedura di gara, ma si era anche sviluppato nel corso di quelli precedenti grazie alla intensa interlocuzione con la Regione Campania, nel salvare letteralmente dalla cancellazione un finanziamento che rischiava di perdersi a ragione del fatto che il sito di discarica era sottoposto a sequestro da parte della Magistratura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 59 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content