CRONACA
Wg flash 24 del 19 gennaio 2016
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – SAN NICOLA MANFREDI: TENTATA RAPINA ALLE POSTE
Hanno provato a rapinare l’ufficio postale di via Roma, a San Nicola Manfredi, ma dopo aver minacciato un dipendente sono scappati facendo perdere le proprie tracce. I due malviventi, armati di una pistola e a volto coperto, hanno infatti fermato l’impiegato di fronte all’ingresso dell’ufficio, intorno alle 8:15 e poco prima dell’apertura, chiedendogli di farsi aprire la porta della struttura e farsi consegnare i soldi. Nel frattempo, però, sul posto sono arrivati i primi clienti che hanno assistito alla scena, facendo desistere i due rapinatori dal loro intento criminale. I balordi sono dunque saliti a bordo di un’auto e sono scappati.
METEO: NEL SANNIO ANCORA FREDDO E GELO
Il freddo non dà tregua al Sannio: stando all’ultimo bollettino meteo della protezione civile regionale ci aspettano ancora tre giorni di gelate e nevicate oltre i 300 metri. Dovremmo attendere la giornata di giovedì per avere un leggero rialzo delle temperature, ma non mancheranno precipitazioni nevose oltre i 600 metri. Intanto, per la giornata di oggi sono previste precipitazioni a a carattere nevoso a quote superiori ai 300 metri con temperature stazionarie e gelate persistenti anche a quote inferiori ai 400 metri a partire dalla sera. Domani prevarrà un cielo irregolarmente nuvoloso ma con scarsa probabilità di pioggia e di nevicate.
NUOVO COMITATO DI QUARTIERE AL RIONE FERROVIA
Il Rione Ferrovia di Benevento ha un nuovo Comitato di Quartiere. Ieri sera si è riunita l’assemblea popolare nell’Auditorium della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Il Comitato si è presentato ai cittadini spiegando che ci sono nel quartiere delle problematiche e delle priorità sulle quali bisogna intervenire per garantire una migliore vivibilità e fruizione dell’area. Dal dibattito è emerso che, oltre ai problemi sorti a seguito dell’alluvione, sussistono disagi per la popolazione per via della prostituzione che si consuma di giorno senza alcun rispetto e decoro per la cittadinanza. Il confronto si è soffermato anche su alcuni lavori di riqualificazione di cui è stato oggetto il quartiere.
IL SANNIO TORNA A VINITALY
Anche quest’anno le aziende vitivinicole sannite hanno la possibilità di far conoscere e promuovere la propria produzione partecipando alla 50esima edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile prossimo, grazie a una collettiva di imprese promossa dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite l’Azienda Speciale Valisannio e in collaborazione con l’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Campania e con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, che ha proprio l’obiettivo di valorizzare l’identità territoriale vitivinicola.
VERDE PUBBLICO: OPERAI AL LAVORO A CAPODIMONTE
Bonificare un’area periferica della città, situata nel cuore del quartiere Capodimonte a Benevento, donandole un aspetto migliore, così da permettere ai residenti di passeggiare sereni nel verde e ai bambini di correre liberi in un giardino pulito e accogliente. E’ questo l’obiettivo dell’assessorato all’Ambiente del capoluogo che, questa mattina, ha dato il via ai lavori di risistemazione del verde pubblico di una zona di circa 100 mq. Il giardino si trova in prossimità di via Antonio Navarra e di via dei Dauni, alle spalle della chiesa “San Giuseppe Moscati”.