Pallavolo
Volley serie D, il San Giorgio batte anche la Libertas Sorrento e prosegue la scalata alla vetta

Ascolta la lettura dell'articolo
Le diavole rosse sannite infervorano il Palasport di Sorrento e si aggiudicano il match contro le atlete locali dell’A.P.D. Libertas Sorrento con un netto 3-0. Con questa vittoria la Tipografia Graziano Volley prosegue la sua scalata verso la vetta, regalando ancora una volta enormi soddisfazioni ai suoi assidui sostenitori.
L’indiscussa superiorità delle ragazze del duo Iarrobbino-Pericolo appare evidente sin dalle battute iniziali della gara ed infatti i parziali dei set evidenziano la netta superiorità delle bianco-rosse. Il primo set si chiude a 14-25 per le ospiti, e gli undici punti di vantaggio sulla squadra locale danno subito un’impronta forte su quello che sarà il prosieguo della gara. Il secondo parziale appare la copia del primo, le ragazze della Tipografia Graziano concedono veramente poco alle locali e il set si chiude ancora una volta con un palese 15-25.
Nel terzo parziale la Tipografia Graziano scende in campo praticamente con 5/6 con ragazze under 18, e nonostante una timida reazione delle atlete locali, che vede giocare punto a punto le prime battute, le giovani bianco-rosse sangiorgesi sono ostinate a non concedere nulla e non si lasciano intimorire dalle più esperte ragazze del Sorrento che sono costrette a cedere anche il terzo ed ultimo set con il punteggio di 19-25.
Spirito di squadra, ottimismo, coraggio e la crescente consapevolezza dei propri mezzi determinano per la quinta volta consecutiva una schiacciante vittoria della Tipografia Graziano Volley che, dimostra match dopo match, grazie all’impegno e al lavoro costante in palestra, di voler raggiungere quell’ottima quadratura necessaria a livellare le più piccole incertezze per affrontare ogni sfida con la giusta sicurezza.
Prossimo appuntamento per continuare a sognare, sabato 23 gennaio al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio alle ore 18 contro l’ottima formazione della Pol. Fortitudo Campagna.