fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: Benevento 5 sconfitto dalla Marian e dall’arbitraggio. Il dg Collarile presenta le dimissioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pomeriggio da incubo per il Benevento 5 che incassa un sonoro 4-0 dalla Marian ma sulla partita pesano come macigni gli errori della coppia arbitrale, colpevole di una gestione assolutamente discutibile di un match iniziato con un cartellino giallo ad Aquino per un contrasto di gioco in mezzo al campo apparso normalissimo, primo segnale della giornata storta dei direttori di gara.

PRIMO TEMPO – Partenza con il piede a mano tirato per il Benevento 5 che paga forse un approccio troppo morbido alla contesa ed al 10′ gli ospiti sono già sul 2-0 grazie a due disattenzioni della retroguardia giallorossa che in entrambi i casi lascia troppo spazio ai calcettisti casertani liberi di concludere a pochi passi da Ecravino. La risposta del Benevento 5 è affidata invece alle punizioni di Parente che non trova però il gol. Il match sale di intensità ed al 20′ le due squadre hanno già raggiunto i cinque falli e sul finire di primo tempo sono i padroni di casa ad avere due tiri liberi con il primo fallito da Parente mentre nella seconda circostanza Lanni va a segno, ma gli arbitri tra lo stupore generale fanno ripetere la battuta sanzionando una presunta irregolarità dei calcettisti di casa che forse si muovono prima del tiro. Il replay di Lanni si perde purtroppo sulla traversa ed anche in questa circostanza qualcuno parte prima dai blocchi di partenza ma la coppia arbitrale dice che va bene così facendo continuare il gioco con la rimessa dal fondo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il pressing del Benevento 5 produce almeno tre nitide occasioni con gli ospiti che provano invece a chiudere i conti in contropiede colpendo un clamoroso palo con Ecravino ormai fuori causa. Il match ha quindi una nuova e decisiva svolta al 12’ quando un tiro di Aquino sembra varcare la linea di porta ma la coppia arbitrale non è dello stesso avviso con l’ulteriore beffa dell’espulsione dello stesso calcettista giallorosso reo solo di aver chiesto spiegazioni in merito a tale episodio. Ma non è finita qui perché dopo un rigore negato a Parente ed il 3-0 della Marian le due giacchette gialle tornano protagoniste sventolando il cartellino rosso questa volta a Serino, colpevole di aver sollecitato l’estremo difensore ospite a velocizzare la ripresa del gioco interrotto per dell’acqua caduta in piena area di rigore proprio per mano del portiere casertano. Ormai per il Benevento 5 non c’è più nulla da fare ed in pieno recupero arriva anche il 4-0 con un tiro dalla lunga distanza a porta sguarnita.

LE DIMISSIONI – “Sono davvero amareggiato per quello che è successo – afferma il dg Antonio Collarile – perché non è possibile dover subire così tanti soprusi in un’unica partita e non è la prima volta che accade in questa stagione. Qualcosa di simile era infatti già successo contro lo Spartak San Nicola ed anche in quella circostanza uno dei due arbitri era lo stesso della gara di oggi contro la Marian.

Quello che mi preme dire è che al PalaTedeschi ha perso prima di tutto lo sport e questo senza nulla togliere ai nostri avversari che non c’entrano assolutamente nulla con quello che è successo. Non ho timore di affermare che non mi riconosco in tale modo di agire, ragion per cui ho presentato le mie dimissioni al presidente Maio perché le cose che ho visto sul parquet mi hanno fatto davvero riflettere.

E tutto questo lo dico con la consapevolezza che il Benevento 5 non ha certo disputato una partita perfetta mettendoci anche del suo nella sconfitta, ma è la gestione del match da parte dei due arbitri è stata sconcertante a partire dal cartellino giallo rifilato ad Aquino dopo appena quattro minuti di gioco per un normale contrasto in mezzo al campo.

Senza poi parlare del tiro libero realizzato da Lanni e poi fatto ripetere dalla coppia arbitrale che ha asserito che alcuni nostri calcettisti si erano mossi in anticipo prima della conclusione, cosa che si è poi ripetuta anche sul secondo tentativo di Lanni (non fatto ribattere, ndr) che si è perso sopra la traversa.

Nel secondo tempo, se vogliamo, le cose sono andate ancora peggio con l’assurda e provocatoria espulsione di Aquino avvenuta dopo un gol a nostro favore non visto dagli arbitri con la palla che aveva varcato la linea bianca, cosa ammessa a fine partita anche dai commissari di campo presenti alla gara, ed il rosso a Serino, quest’ultimo spedito in anticipo sotto la doccia per aver consegnato nella mani del portiere avversario un panno per asciugare l’acqua che lo stesso estremo difensore della Marian in maniera antisportiva aveva fatto cadere proprio nel bel mezzo della sua area di rigore.

Facciamo grossi sacrifici in termini economici per fare calcio a 5 dando la possibilità a tanti ragazzi di non stare in strada e poi siamo costretti a subire un pomeriggio simile che fa cadere la braccia. Non vogliamo ovviamente nessun tipo di aiuto ma allo stesso tempo pretendiamo rispetto dalla classe arbitrale e dai designatori perché dopo quanto successo contro lo Spartak San Nicola abbiamo trovato sicuramente inopportuno ritrovarci lo stesso direttore di gara che ne aveva già combinate tante quel giorno.

Io e gli altri dirigenti mettiamo da parte i nostri affetti per essere ogni fine settimana sui campi e non è ammissibile dover subire un trattamento simile perché non siamo certo dei delinquenti come vorrebbero farci apparire alcuni arbitri. Sento questa squadra come una mia creatura e per il suo bene mi faccio quindi da parte ma continuerò comunque a seguire le sorti del Benevento 5 da tifoso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 40 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 7 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 40 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content