fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Disinfestazione e derattizzazione nel Sannio, Farese (Ncd): “Finalmente l’Asl accoglie le nostre istanze”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente l’Asl di Benevento ha accolto le istanze che abbiamo inviato a più riprese invitando ad interventi risolutivi per la derattizzazione e la disinfestazione della Città”. Lo afferma Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani Ncd che commenta così il provvedimento adottato mercoledì 14 gennaio dal commissario straordinario Franklin Picker.

“Dato che il servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione era scaduto dal 30 settembre scorso – spiega Farese – l’Asl di Benevento ora ha affidato l’incarico a un raggruppamento temporaneo di imprese fino al 30 giugno, in attesa dell’espletamento di una nuova gara di appalto.

Finalmente quindi la problematica della presenza di topi in Città e più in generale di rischio per l’igiene pubblica potrà essere risolta. Una problematica che avevamo segnalato fin dallo scorso 12 settembre quando inviai una segnalazione al commissario straordinario dell’Asl allora in carica, documentando anche con foto la presenza di numerosi topi in diverse zone di Benevento e in cui richiesi soprattutto di effettuare gli interventi necessari per risolvere la problematica.

Vista l’assenza di azioni in tal senso lo scorso 19 novembre avevo così inviato una nuova istanza all’Asl di Benevento evidenziando nuovamente le criticità e chiedendo di fare chiarezza pubblicamente sugli interventi effettuati negli ultimi mesi e su quelli già programmati ma soprattutto di intervenire per rimuovere lo stato di degrado che si era creato e ogni rischio igienico sanitario che si sarebbe potuto generare, oltre che il grave danno di immagine per l’intera Città.

A quest’ultima istanza aveva risposto il commissario straordinario dell’Asl allora in carica Ventucci che, scusandosi per gli inconvenienti, mi aveva assicurato di aver presentato questa segnalazione al Dipartimento di Prevenzione ed alla Unità Organizzativa Complessa Provveditorato al fine di predisporre gli atti necessari alla risoluzione dei disagi.

Ora finalmente è giunto questo provvedimento che dà risposta alle richieste che avevamo rivolto all’Asl a nome di tanti cittadini costretti a vivere questa intollerabile problematica. Esprimiamo quindi soddisfazione per il risultato raggiunto”.

Adesso toccherà al Dipartimento di Prevenzione predisporre un apposito programma di sanificazione e derattizzazione. “Continueremo a essere vigili su questa tematica – conclude Francesco Farese – soprattutto affinché venga messo in atto un programma efficace che copra tutte le aree e che venga realizzato in tempi rapidi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

redazione 2 mesi fa

Regionali, Ferraro (FdI): “Il nostro impegno affinché i giovani restino nel Sannio”

redazione 2 mesi fa

Incontro ad Apice: ‘A decidere il futuro delle nostre comunità non possono essere solo gli adulti, ma è necessario farlo con i giovani’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

ntr24admin 14 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 14 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 16 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 16 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 19 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content