Titerno
Faicchio, grande successo per la IV edizione di “Una Voce per Suor Serafina”

Ascolta la lettura dell'articolo
Successo per “Una Voce per Suor Serafina – Christmas Show”, la quarta edizione organizzata dal Gruppo di Preghiera “Madre Serafina delle Suore degli Angeli” di Faicchio, con una scenografia nel segno dell’eleganza e un eccezionale spirito di collaborazione.
L’evento svoltosi lo scorso 9 gennaio 2016 presso la “Fiaccola Hotel” di Faicchio, ha visto la partecipazione di tante persone accorse per ricordare la Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore. In collaborazione con “l’Associazione Musical…e” di Amorosi, è stato presentato il Musical di Natale per eccellenza: il “Christmas Show”. Un vero show americano, ispirato al al “Judy Garland Show”.
Uno spettacolo tutto nuovo e rivisitato, allegro, brioso ma al tempo stesso ricco di un grande significato. La storia, la selezione dei brani cantati, i colpi di scena hanno catturato l’attenzione del pubblico e reso la serata magica e coinvolgente.
Novità dell’anno è stata la grande presenza di Beatrice Fazi (conosciuta soprattutto per il ruolo di “Melina” interpretato nella fiction “Un medico in famiglia” di RaiUno) che ha regalato ai presenti la sua testimonianza di fede e di conversione, raccontando la sua esperienza di vita molto particolare ed emozionante! Il tutto per ricordare la storia di una donna che per amore di Dio ha dedicato la sua vita e le sue sofferenze all’umanità.
”Un evento voluto in un luogo testimone di avvenimenti legati alla figura di Clotilde Micheli, la Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore” – ha sottolineato uno degli organizzatori della serata Armando Guarino -. Una serata organizzata e plasmata con i giovani e per i giovani, tutto in onore di colei che disse ‘di imparare a sorridere sempre’, in onore di colei che vestita di carisma celestiale ha fatto della preghiera adorante suo impegno primario”.