fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 gennaio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – CASERMA PEPICELLI: C’E’ UN NUOVO PROGETTO
Continua l’interlocuzione tra ministero della Difesa, stato maggiore della Difesa e dell’Esercito sulla possibilità di riutilizzo della ex scuola allievi carabinieri di Benevento, che rientra in un progetto più ampio del ministero della Difesa di ridestinazione d’uso in atto a livello nazionale e che riguarda tutte le caserme attualmente chiuse e in buono stato in Italia. A comunicarlo ai microfoni di Ntr24, il capo della segreteria del sottosegretario di Stato al ministero della Difesa, Luigi Barone. Secondo quanto dichiarato da Barone, oggi a Ntr24, la nuova destinazione sarà finalizzata in funzione delle necessità del ministero della Difesa e andrebbe da struttura di formazione per le nuove leve militari a struttura operativa per i già addestrati. Tutto, però, è ancora da definire e soltanto nelle prossime settimane si potrà conoscere con più certezza il futuro della Caserma Pepicelli.

PEDICINI NUOVO CAPO DELEGAZIONE A BRUXELLES
L’eurodeputato Piernicola Pedicini è il nuovo capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Per il principio della rotazione delle cariche, Pedicini prende il posto di Fabio Massimo Castaldo. E’ il quarto capo delegazione del M5S in Europa. “Sono onorato – commenta Pedicini – di poter rivestire questo importante ruolo che richiede molto impegno e responsabilità”.

PICCHIO’ AUTOMOBILISTA: CONDANNATO 27ENNE
Nelle prime ore del mattino, i carabinieri della stazione di Montesarchio hanno tratto in arresto un operaio pregiudicato del posto, il 27enne Pasquale Gallo. L’uomo è finito in manette in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, in quanto riconosciuto responsabile e definitivamente condannato alla pena di un anno e sei mesi di reclusione per ingiuria, minaccia e lesioni personali. I reati erano stati commessi nei confronti di un automobilista, nel marzo 2011, a Montesarchio, per futili motivi, connessi a questioni di viabilità.

ZONA DUOMO: IL NUOVO PIANO TRAFFICO
Inversione del senso di marcia in via Pasquali e in via Capilongo. E’ l’ordinanza predisposta dal dirigente del Settore Polizia Municipale del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella. Il provvedimento è stato pensato a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione e riapertura al traffico del Ponte Vanvitelli e al fine di agevolare la circolazione sulla viabilità antistante il Duomo, che attualmente riceve le direttrici di traffico provenienti da Corso Vittorio Emanuele e Corso Dante, dirette in via Goduti e via Rummo. I veicoli, dunque, potranno imboccare via Pasquali da corso Vittorio Emanuele e procedere verso via Ennio Goduti, mentre si potrà imboccare via Capilongo da via Goduti e procedere verso via Pasquali.

CARITAS E UNISANNIO INSIEME PER LA RICERCA
La Caritas e l’Università del Sannio insieme per la ricerca. Il tema di fondo è quello dell’alluvione che ha colpito la provincia di Benevento, ma lo studio che sarà realizzato analizzerà i danni causati alla filiera agroalimentare. Un progetto significativo che nasce con la volontà di tutelare e capire cosa gli eventi atmosferici hanno prodotto sul territorio, ma anche con lo scopo di semplificare le decisioni per rimettere in moto il sistema Sannio. Per farlo, l’organismo guidato da don Nicola De Blasio ha stanziato 5mila euro al dipartimento di Scienze e tecnologie diretto da Fernando Goglia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 5 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 5 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 5 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 12 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 12 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 12 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content