CRONACA
Benevento, aggredirono un commerciante per gelosia: rinviate a giudizio tre persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Erano entrati in una tabaccheria di via Ponticelli, a Benevento, e avevano aggredito il titolare con un un tubo di metallo e parte di una marmitta per automobili. Ieri il Tribunale ha rinviato a giudizio il 53enne Germano Zarrillo, suo figlio Michele, 31 anni, e Francesco Romano, 30 anni, tutti originari del capoluogo sannita.
La violenza è avvenuta il 6 luglio del 2013 e, secondo gli inquirenti, sarebbe scaturita dalla volontà del padre e del figlio di indurre il commerciante a troncare una relazione sentimentale con la figlia del 53enne. I due parenti, infatti, sarebbero entrati nel negozio, mentre Romano avrebbe atteso all’esterno per fare da palo.
L’esercente, durante la colluttazione, era stato colpito alla testa ed al braccio sinistro con il tubo di scarico e, una volta caduto al suolo, sarebbe stato raggiunto anche da diversi calci. Colpi che gli hanno causato un trauma cranico e una frattura al braccio sinistro.
I tre, accusati a vario titolo per quanto accaduto nella rivendita di tabacchi, dovranno affrontare il processo fissato per il prossimo 12 maggio. Il commerciante, invece, si è costituito parte civile.