Sindacati
Comune di San Lupo, la Uil Fpl: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2015

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che è stato sottoscritto, presso il Comune di San Lupo, il contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2015.
Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Francesca Petrillo e il responsabile di servizio Antonio Lupo Vaccarella; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl e Bernardo Di Lallo per la Rsu. Le risorse decentrate per il 2015, pari a 3.512,00 euro, al netto delle somme utilizzate per il pagamento della progressione economica orizzontale e dell’indennità di comparto, sono state così ripartite: indennità rischio 720,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 300,00 euro; indennità di turno polizia locale 800,00 euro; progetti di lavoro 1.692,00 euro. Le parti concordano che la ripartizione delle risorse decentrate per l’anno 2016 dovrà avvenire entro e non oltre il prossimo 31 marzo.
“La Uil Fpl è soddisfatta di questo accordo – ha dichiarato il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco – poiché, ancora una volta, si prevede una ripartizione economica delle risorse che da’ spazio alle esigenze dei cittadini in termini di fruizione dei servizi”.