fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – APPIA E FORTORINA, DOPPIO INCIDENTE
Doppio incidente stradale con feriti nella tarda mattinata di oggi lungo la trafficata Appia e la statale 212 “Fortorina”. Nel territorio a cavallo tra San Martino Valle Caudina e Montesarchio, in località Sferracavallo, scontro frontale per una Fiat Panda e una Mercedes. A causa del violentissimo impatto, l’utilitaria – nella quale viaggiavano una 36enne irpina e la figlioletta – è stata scaraventata sopra il guard rail a margine della carreggiata. Le due ferite sono state soccorse dai medici del 118 e trasferite all’ospedale “Rummo” del capoluogo. Sulla statale 212, invece, collisione tra due auto – una Fiat Marea e una Kia Picanto – all’altezza dell’uscita per Pietrelcina. Coinvolte nell’impatto quattro persone, tutte a bordo delle vetture: due i feriti trasportati all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento dai sanitari del 118.

DROGA AL RIONE LIBERTA’: TORNA LIBERO 28ENNE
Torna in libertà il 28enne beneventano, difeso dall’avvocato Antonio Leone, fermato martedì in città con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il gip Maria Ilaria Romano non ha convalidato l’arresto del giovane sannita, in quanto non è stata provata la responsabilità del ragazzo rispetto al possesso dello stupefacente. Il magistrato ha dunque accolto la tesi del legale, proposta sulla base di una accurata indagine difensiva. Nel corso di una perquisizione in un palazzo di via Bonazzi, infatti, i militari avevano scoperto un kg di hashish in un vano condominiale.

FONDI FESR: INCONTRO A PALAZZO MOSTI
Il termine ultimo del 31 dicembre 2015 per la rendicontazione delle spese relative alle opere pubbliche finanziate dai fondi europei FESR 2007/2013 è vicino ma non la conclusione dei progetti che, in alcuni territori del Sannio sono stati ritardati a causa delle alluvioni del mese di ottobre. Per questo oggi presso Palazzo Mosti si sono riuniti i sindaci dei comuni sanniti colpiti dalla calamità. per accelerare la procedura per la richiesta all’Unione Europea di deroga al disimpegno automatico delle risorse comunitarie. All’incontro ha partecipato anche l’architetto Simonetta Volpe, dell’Ufficio Programmazione Unitaria della Regione Campania, che ha illustrato ai sindaci presenti l’iter da seguire e la documentazione da far pervenire prima alla Regione, poi al Governo e successivamente alla Commissione europea entro il 29 dicembre prossimo.

SACRO E PROFANO PER VALORIZZARE PALAZZO PAOLO V
Benevento come luogo d’incontro tra sacro e profano, dove il passaggio dei pellegrini verso la terra santa sfiora streghe e santi e si sposa con le eccellenze della tradizione culinaria del Sannio. E’ questo il mix di culture che ha permesso ad una decina di cooperative e associazioni, guidate in qualità di responsabile del progetto Mario De Tommasi, presidente della cooperativa sociale Ideas, di vincere il bando, promosso da “Fondazione con il Sud” e rivolto alle no profit del territorio per valorizzare Palazzo Paolo V. ‘Per terre, per bellezza e per santità’: questo il titolo del progetto che ha permesso di ottenere un finanziamento di 450mila euro all’interno dell’iniziativa “Il Bene Torna Comune” che nasce con l’obiettivo di rendere fruibili beni culturali e creare attività di sviluppo nel Mezzogiorno.

AL VIA IL PROGETTO BENEVENTO CENTRALE
Sono state due classi dell’istituto “Moscati” di Rione Ferrovia, una delle scuole maggiormente colpite dall’alluvione dello scorso ottobre, ad inaugurare il progetto “Benevento Centrale, viaggio tra Oriente e Occidente”. Un’iniziativa importante – realizzata da Ar.e.Ca e promossa da Comune in partenariato con Provincia, Ufficio Scolastico Provinciale e Amts – che prevede visite didattiche gratuite della città per gli studenti delle scuole medie del Sannio. L’obiettivo fondamentale è quello di far conoscere il patrimonio storico e artistico ai giovani e sviluppare il senso culturale, civico e di appartenenza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 8 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 11 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 12 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 12 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content