ENTI
Amts, al via le iniziative natalizie: dal 18 dicembre parcheggio agevolato per chi fa shopping nel centro storico

Ascolta la lettura dell'articolo
Al via l’iniziativa natalizia per agevolare il parcheggio in centro storico di Benevento. Lo comunica Mirko Francesca, il Presidente dell’Amts, la Società di mobilità urbana che gestisce le aree di parcheggio in città.
Il progetto, realizzato con la cooperazione della Camera di Commercio di Benevento del presidente Antonio Campese , è valido dal prossimo 18 dicembre sino a tutto il 6 gennaio 2016 e consente il parcheggio degli autoveicoli per due ore al costo di un euro.
Con lo slogan “A Natale … fai Shopping in centro e parcheggi gratis”, la Campagna è finalizzata ad incentivare il commercio al dettaglio nel centro storico del capoluogo e viene incontro alle esigenza degli operatori del commercio che hanno più volte rappresentato le loro istanze nelle sedi istituzionali. Il ticket è offerto dagli esercizi commerciali convenzionati e deve essere riempito con l’indicazione della data e dell’orario di arrivo da parte dell’utente.
Il Presidente Francesca, nel commentare l’iniziativa, ha dichiarato che è interesse precipuo dell’Azienda contribuire alla rivitalizzazione del centro storico favorendo, nei limiti del possibile, l’accesso e la mobilità all’interno dell’area tradizionalmente vocata allo shopping.
“La nostra mission è ovviamente la mobilità; dunque al centro del nostro lavoro e di quello dei dipendenti Amts – ha detto Francesca – è quello di favorire gli spostamenti dei cittadini da un punto all’altro della città. La possibilità di consentire un parcheggio al costo ridotto convenzionato di solo un euro rispetto al tradizionale 1,50 agli automobilisti, in questo contesto, è una parte della nostra offerta di servizi. Ringrazio dunque vivamente il Presidente della Camera di Commercio e i commercianti tutti per questa collaborazione che sono convinta troverà il pieno gradimento dei concittadini e non solo”.
Inoltre nella giornata del 19 dicembre ci sarà anche una nuova iniziativa: infatti è prevista la presenza una hostess che in abito natalizio a rotazione sulle principali linee autobus omaggerà i clienti con dolciumi tipici della tradizione sannita.