fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie D: il San Giorgio del Sannio si aggiudica il big match con il Pessy e vede la vetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel match clou della 7^ giornata del campionato regionale di serie D femminile, le ragazze della Tipografia Graziano Volley di San Giorgio del Sannio superano con un netto 3-0 la capolista Pessy Volley ottenendo una vittoria che vale il secondo posto solitario in classifica e portandosi a sole tre lunghezza dalla vetta.

Veramente straordinario l’approccio alla gara per le “diavole rosse” sannite che non pagano l’emozione della delicatezza dell’incontro ed entusiasmano il numeroso pubblico presente al Palasport di San Giorgio del Sannio con una prestazione maiuscola. Dopo i primi due set giocati in modo praticamente perfetto da capitan Lonardo e compagne, un leggero calo nel terzo parziale ha visto le ospiti portarsi fino al 20-22, ma a quel punto c’è stata la reazione di orgoglio delle bianco-rosse sangiorgesi che riuscivano a ribaltare la situazione e ad aggiudicarsi anche questo set che chiudeva definitivamente la partiva scatenando l’entusiasmo del pubblico locale.

Grande gioia tra le atlete sannite, queste le dichiarazioni di una delle protagoniste della sfida, Daniela Vicario, alla fine del match: “Siamo veramente contente di aver conquistato tre punti che ci confermano nella zone alte della classifica. Sapevamo di essere una buona squadra e aspettavamo questa partita per capire ancor di più quale fosse il nostro livello attuale. Ebbene dopo stasera abbiamo capito di poter giocare quantomeno alla pari con tutti. Adesso bisogna restare concentrate perché ancora nulla è stato fatto, dobbiamo continuare a lavorare sodo con la consapevolezza che la nostra è una squadra che ha ancora grossi margini di crescita. Ora però godiamoci questa vittoria che vogliamo dedicare a tutte quelle persone che ci sono vicine e che ci permettono di lavorare ed “esprimerci” nel miglior modo possibile, ad iniziare dal nostro straordinario staff tecnico fino all’ottimo staff medico della SG Volley 1997 oltre che, naturalmente, a tutti i nostri dirigenti sempre presenti e disponibili”.

L’appuntamento per il prossimo incontro delle “diavole rosse” sangiorgesi è per il 9 gennaio 2016, dove le ragazze del duo Iarrobbino–Pericolo sfideranno il Marigliano Volley tra le mura amiche del Palasport di San Giorgio, dopo aver osservato il turno di riposo previsto per la prossima giornata di campionato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 22 minuti fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 1 ora fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 2 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

Primo piano

redazione 1 ora fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 2 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 3 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 3 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content