Sindacati
Vertenza lavoratori Art Sannio: i sindacati chiedono un incontro urgente con la Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Fp Cgil, la Cisl Fp e la Uil Fpl chiedono un incontro urgentissimo al fine di trovare una soluzione condivisa, all’annosa e mai risolta, vicenda dei lavoratori di Art Sannio Campania e delle altre agenzie della Provincia di Benevento”. Così, in una nota congiunta, i rappresentanti delle sigle sindacali.
“Ormai la misura è colma! – attaccano i sindacati -. Chiediamo un intervento deciso e virtuoso dei massimi organi politici che governano l’Ente, per mettere finalmente in sicurezza i giovani lavoratori delle società partecipate. Con questa missiva, vogliamo porre l’accento, ancora una volta, prima di adire gli organi di vigilanza competenti in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, sulle precarie condizioni igienico sanitarie delle strutture Museali affidate.
Nello specifico – prosegue la nota -, evidenziamo che presso il Polo Museale Geobiolab gli impianti di riscaldamento sono fuori uso dal novembre 2014. Il tutto a svantaggio dei lavoratori e dei ragazzi delle scuole che durante l’anno affollano la struttura Museale. Non bastasse, a tutti i dipendenti di Art Sannio Campania, che già vantano crediti presso la propria partecipata di riferimento, pari a circa 15mila euro, è stato erogato solo un anticipo delle spettanze del mese di settembre”.