fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Alluvione, Minicozzi: “Chiunque ritenga che la nostra ‘marcia’ dei trattori sia giusta, è il benvenuto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chiunque ritenga che la nostra ‘marcia’ dei trattori di giovedi prossimo sia giusta è il benvenuto”. E’ quanto sostiene Antonio Minicozzi, amministratore della “Agrisemi Minicozzi”, una delle tante aziende allocate nell’area Asi di Ponte Valentino a Benevento, che ha subito ingenti danni in seguito alla alluvione e alla esondazione del fiume Tammaro nello scorso mese di ottobre.

“Stiamo ricevendo la solidarietà e l’adesione – dice Minicozzi – di tantissimi agricoltori e imprenditori anche da fuori provincia che ci hanno manifestato la loro volontà di partecipare. Probabilmente a loro è chiaro lo spirito della nostra iniziativa che intende accendere i riflettori sulla vicenda a circa 50 giorni dall’alluvione e sollecitare le istituzioni e la classe dirigente ad intervenire concretamente a sostegno delle imprese andate distrutte e che ora hanno la necessità di ripartire: non vorremmo che mentre il medico studia l’ammalato muoia”.

“C’è bisogno – continua Minicozzi – di interventi urgenti da parte della Regione e del Governo nazionale. Abbiamo la necessità di riprendere al più presto le nostre produzioni: non occorrono parole, necessitano fatti se si vuole salvare il tessuto imprenditoriale della nostra provincia, se si vuole tutelare il lavoro di centinaia di operai e dipendenti ed il futuro delle loro famiglie”.

“Quello che ci sconforta – aggiunge ancora Minicozzi – è che mentre a Benevento c’è un’area industriale ‘spenta’ nei palazzi l’attenzione è rivolta alla presentazione di schede per ottenere i rimborsi per gli interventi realizzati dagli enti locali in nome della somma urgenza durante l’alluvione e ci si dimentica dei privati: che colpa, ad esempio, ha la nostra azienda se è stata spazzata via dall’acqua del fiume Tammaro su un lotto di terreno dell’Asi? Quale colpa ha un cittadino che ha perso la propria abitazione?”.

Di qui lo slogan della manifestazione che sarà “Aiutateci a non morire …” e l’auspicio di ottenere la solidarietà delle Associazioni di categoria del mondo agricolo e dell’impresa.

La “marcia” dei trattori partirà alle ore 10 del 3 dicembre prossimo dallo stabilimento dell’azienda “Agrisemi Minicozzi”, allocata nell’area Asi del capoluogo sannita, per raggiungere in centro la sede della Preftturta di Benevento intorno alle ore 11.

Considerata la volontà anche di numerosi cittadini che intendono aderire alla manifestazione ci sarà la possibilità per loro di aggregarsi al corteo di trattori in piazza Risorgimento per poi raggiungere tutti insieme Piazza IV Novembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 6 giorni fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 1 settimana fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 1 settimana fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content