CRONACA
Wg flash 24 del 26 novembre 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – MENSA: INCONTRO TRA COMUNE E GENITORI
L’impegno a far partire il servizio mensa per il prossimo 9 dicembre, ad inserire nel prossimo bando di gara la Carta dei servizi proposta dai genitori e ragionare in merito alla possibile realizzazione, con fondi pubblici, del centro di cottura comunale di Capodimonte. Sono queste le rassicurazioni emerse nel corso della riunione tra il primo cittadino Fausto Pepe con i comitati dei genitori dei piccoli studenti sanniti, l’associazione Altrabenevento, gli attivisti del Movimento 5 Stelle, gli esponenti dei giovani di Ncd e gli ex lavoratori della Ristorò. Nonostante un dibattito durato oltre 2 ore, il clima di sfiducia dei genitori resta immutato. I membri del comitato “San Filippo”, infatti, hanno consegnato al prefetto Paola Galeone un documento nel quale si richiede il commissariamento della gestione del servizio mensa.
TRUFFA ON LINE: DENUNCIATO 37ENNE
Ha truffato un 24enne sannita vendendogli on line quattro gomme per mezzi agricoli, ma ha incassato il denaro e non gli ha mai consegnato la merce. Per questo motivo un pregiudicato bresciano è stato denunciato dai carabinieri di Paduli, che hanno scoperto la truffa e smascherato l’autore. Dopo la denuncia del raggiro, i militari hanno avviato le indagini per risalire all’identità del truffatore identificandolo in un pregiudicato di 37 anni, residente in provincia di Brescia, accertando anche l’esistenza a suo carico di precedenti specifici.
PONTE: DOPO L’ALLUVIONE CITTADINI ABBANDONATI
Ritorno alla normalità quotidiana e lavorativa e una data certa per poter rientrare in sicurezza nelle abitazioni: è la richiesta accorata ma densa anche di rabbia e disperazione che alcuni cittadini di Ponte fanno alle istituzioni. In particolare al sindaco della località dove nel giorno dell’alluvione del 15 ottobre scorso parte di un palazzo in via Ufficiale Ocone, a tutti noto come Palazzo Venezia, è stata evacuata a causa della frana di un costone che si trova proprio a ridosso dello stabile. Ed è proprio la titolare di un’agenzia di viaggi, Lucia Orlacchio, che ai microfoni di Ntr24 lancia l’appello all’amministrazione comunale ad attivarsi perché si possa tornare alla vita di sempre.
RITORNA IL TRENINO DELL’ARTE
Sarà ripristinato il servizio del “Trenino dell’Arte” per le strade antiche di Benevento e di altri Comuni del Sannio. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha disposto che a breve i vagoncini riprenderanno presto il loro giro per i luoghi d’arte e i giacimenti culturali e i Musei. Una apposita gara ad evidenza pubblica consentirà l’affidamento del servizio ad una ditta specializzata.
METEO: FREDDO E PIOGGIA ANCHE DOMANI
Il vortice ciclonico mediterraneo che sta colpendo il Sannio con piogge moderate persisterà fino a domani. Già ieri, infatti, la Protezione civile della Campania ha diramato un bollettino meteo che prevede condizioni di criticità arancione fino a domani mattina. Secondo le previsioni, nelle prime ore della giornata di domani potranno verificarsi rovesci intensi anche a carattere temporalesco. Sono previsti 30 mm di pioggia. Dalla serata, però, si avrà un miglioramento. Il vortice depressionario, infatti, comincerà ad allontanarsi con fenomeni via via meno intensi. Un’attesissima tregua con qualche accenno di sole si avrà nella giornata di sabato.