ECONOMIA
La statale “Telesina” nel Piano Pluriennale Anas 2015-2019: investimenti da 658 milioni di euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Seicentocinquantotto milioni di euro per interventi di riqualificazione o di manutenzione straordinaria sulla statale 372. La Telesina, infatti, rientrerà tra gli itinerari oggetto di attenzioni nel Piano Pluriennale Anas 2015-2019.
Il progetto prevede oltre 20,2 miliardi di euro per più di 3.600 km di strade, di cui 8,8 miliardi di euro per il completamento di itinerari, 8,2 miliardi destinati alla manutenzione straordinaria e 3,2 miliardi per le nuove opere. Il Piano prevede una sostanziosa iniezione di risorse, da oggi fino al 2019, rivolta prevalentemente al rafforzamento degli asset infrastrutturali strategici del Paese, al miglioramento degli accessi in città e al potenziamento dei collegamenti intermodali.
Il Piano di investimenti è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, dal presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani dal presidente della Conferenza Stato Regioni, Sergio Chiamparino e dal presidente del Consiglio Nazionale Anci, Enzo Bianco.