Fortore
Ecco ‘Krismaker’: le storie di creativi originali sbarcano alla Festa del Torrone e del Croccantino con tante idee regalo

Ascolta la lettura dell'articolo
La Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti non sarà soltanto un appuntamento gustoso e imperdibile per i tanti cittadini golosi. Sarà anche un’occasione per conoscere la qualità di creazioni artistiche nostrane, vere e proprie eccellenze del territorio.
Tra gli espositori di piazza Risorgimento, infatti, ci sarà la startup sannita Krismaker, nata dall’idea di Cristina, un’appassionata di creatività ed oggetti fatti a mano che, insieme con Fernando Cocca, ha deciso di raccontare attraverso il web la storia che si cela dietro un oggetto artigianale.
Krismaker rappresenta le storie di creativi originali, che racchiudono in sé narrazioni che parlano di idee, materiali, tecniche, persone e territori.
Nella XV edizione della festa fortorina, dal 5 all’8 dicembre e nei giorni 12 e 13, i visitatori avranno la possibilità di ammirare da vicino le creazioni degli artigiani presenti su Krismaker, nonchè trovare tante idee regalo per il Natale, davvero uniche, orginali e con una storia da raccontare: dalle candele ai piatti e ai centrotavola, dagli orologi ai quadri e ai vasi, passando per i portaoggetti e le lampade.
Già sul sito www.krismaker.com chiunque può scoprire chi c’è dietro un oggetto fatto a mano, come viene realizzato, i materiali impiegati e le idee che lo hanno ispirato. Ma allo stesso tempo si ha la possibilità di poter acquistare le creazioni e riceverle comodamente a casa in tempi molto brevi.
Attualmente sono presenti ancora pochi artigiani, sia nazionali che internazionali, ma nei prossimi mesi il numero è destinato ad aumentare. Krismaker non vuole essere solo un e-commerce, ma vuole offrie al visitatore un’esperienza unica, avvicindandolo il più possibile all’artigiano ed al suo laboratorio. Tante sono le idee che saranno messe in campo prossimamente per migliorare questa esperienza. Sebbene Krismaker si concretizzi nel web, sono in programma la partecipazione ad eventi e mostre per far consocere il progetto e le opere degli artisti.
Sito web: www.krismaker.com
Facebook: www.facebook.com/krismakercom
Email. info@krismaker.com