Salute
Il 21 novembre la XVI Festa del Medico Sannita: l’elenco dei premiati e di chi pronuncerà il giuramento di Ippocrate

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 21 novembre 2015, alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento, avrà luogo la XVI Festa del Medico Sannita.
Il presidente dell’OMCeO di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, sottolinea come la Festa del Medico, oltre ad essere l’annuale occasione per ritrovarsi e per riflettere sulla professione medica, con uno sguardo al presente e al futuro, è anche una cerimonia per consegnare un riconoscimento ai giovani medici che si affacciano per la prima volta alla professione e ai Colleghi con 40 anni di laurea”.
In un momento come quello che stiamo vivendo , l’Ordine vuole essere sempre più una presenza forte sul territorio, per operare al servizio dei cittadini. Proprio in tale ottica, Il Consiglio dell’Ordine, immediatamente all’indomani degli eventi alluvionali dello scorso ottobre, ha ritenuto che la XVI Festa del Medico Sannita, per solidarietà con i Cittadini del Sannio colpiti dall’alluvione, fosse fatta all’insegna della sobrietà e della solidarietà, destinando sia immediatamente un proprio contributo pro-alluvionati sia promuovendo il progetto “…per non dimenticare” che vede coinvolti gli OMCeO di tutte le provincie d’Italia.
Per la peculiarità della Festa di quest’anno il presidente Ianniello invita tutti i medici a partecipare alla manifestazione per dare il proprio contributo di solidarietà.
Codice IBAN IT55M0503415000000000006505.
Il programma della serata sarà condotto al dott. Pasquale Grimaldi – Consigliere OMCeO di Benevento. Dopo i saluti del Presidente Giovanni Pietro Ianniello la cerimonia prevede il “Giuramento di Ippocrate dei neo-laureati” con la consegna delle targhe ricordo, e per i 40 anni di Laurea la consegna delle medaglie d’oro.
Pronunceranno il Giuramento di Ippocrate: Claudia Marotta, Mariano Coretti, Jennifer Belmonte, Emma Cerracchio, Raffaele Cioffi, Tito Circelli, Andrea Cormano, Antonio Crocco, Natalia de Martini, Arcangelo Di Cerbo, Lidia Di Cerbo, Antonella Di Nuzzi, Francesca Fappiano, Giuseppe Ferrucci, Carmine Iadarola, Raffaella Iannella, Ferdinando Iannotti, Pasquale Lombardi, Roberta Lombardi, Federica Mastella, Enrico Melillo, Mariafrazia Micco, Francesca Morone, Carmen Napolitano, Annamaria Pepiciello, Domenico Pignone, Adele Sanzari, Domenico Schettino, Martina Schettino, Alessandro Serino, Enrico Varricchio, Martina Votto, Gianluca Zaccari, Maria Alessia Zerella, Ruggiero Zipeto.
Riceveranno la medaglia d’oro per i 40 anni di laurea: Angelo Barbieri, Massimo Augusto Bozzi, Carmine Maria Carapella, Domenico Casazza, Paolo D’Argenio, Gennaro De Sisto, Francesco Del Vecchio, Renato Di Cerbo, Mario Di Monda, Dino Di Palma, Domenico Di Pietro, Maria Rosaria Falato, Italo Ferrara, Federico Forgione, Ciriaco Frusciante, Giancarlo Giallonardo, Giovanni Iglio, Carlo Landolfi, Raffaello Landolfi, Dionisio Pascucci, Giuseppe Angelo Raffaele Pellegrino, Maria Liliana Pepe, Carmine Perreca, Enrico Pezza, Luigi Maria Pilla, Severino Renna, Carlo rinaldi, Dario Scrocco, Nunziante Nazzaro Serino, Francesco Taddeo, Alessandro Tarantino, Fortunato Votino.