Calcio
Sanniti Five Soccer, sconfitta nel derby con il Boca Futsal. Mister Pellegrino analizza la prestazione

Ascolta la lettura dell'articolo
I Sanniti Five Soccer, pur in costante crescita di gioco e di condizione, escono sconfitti immeritatamente anche nel derby casalingo contro il Boca Futsal per 2-1. Così, a mente fredda, mister Pellegrino analizza la prestazione dei suoi ragazzi.
“Siamo ancora una volta qui – spiega in una nota – a commentare una sconfitta immeritata: purtroppo riceviamo applausi e consensi ma la classifica e sempre ferma a zero punti e non riusciamo proprio a sbloccarci. Sabato abbiamo disputato una grande gara, specie nel secondo tempo, dove abbiamo mancato diverse palle goal. La differenza con le altre squadre è proprio questa: subiamo goal a volte casuali (vedi il primo goal dopo 20’’) oppure in inferiorità numerica e, viceversa, non creiamo tanto ma siamo poco lucidi e poco cattivi sotto porta sciupando tante occasioni favorevoli. Nel primo tempo abbiamo sofferto il modo di giocare del Boca, e questo è un merito degli avversari.
Secondo me, tra quelle affrontate fino ad oggi, – aggiunge – è l’unica squadra che cerca di giocare a calcio a 5, pur non avendo una guida tecnica. Onore e merito a loro: penso e spero che faranno quanto meno i play-off, ma secondo me possono giocarsi anche posizioni più importanti. Noi facevamo fatica ad impostare, pur tenendo bene il campo; nel secondo tempo, con l’ingresso di Pastore, che l’arbitro incomprensibilmente ha voluto riconoscere solo tra il primo e secondo tempo, il gioco è migliorato, e abbiamo fatto noi la partita provando spesso ciò che facciamo durante la settimana ma ci è mancato il guizzo vincente. Penso che quanto meno il pari lo avremmo meritato; non a caso il nostro portiere non ha dovuto effettuare parate importanti. Spero che la sfortuna prima o poi ci volti le spalle.
E’ dall’inizio del campionato – prosegue l’allenatore – che, per un motivo o per un altro, non giochiamo mai al completo. Avevamo acquistato Arigliani e dopo la prima gara a Maddaloni si è infortunato e starà fermo almeno due settimane; Di Somma non lo abbiamo praticamente mai avuto ed ora deve scontare 3 giornate di squalifica ed è l’unico in rosa ad avere certe caratteristiche, cioè saltare l’uomo e creare superiorità; nelle partite scorse sono mancati a turno volta Festa, Abate e DeLuca.
Non voglio appellarmi a queste cose, – conclude Pellegrino – ma sono sicuro che con la rosa al completo staremmo parlando di ben altra classifica. Ciò nonostante sono sicuro che ci riprenderemo, specie se giochiamo sempre come nel secondo tempo con il Boca”.