fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 novembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – 27ENNE TROVATO MORTO A SANT’AGATA DEI GOTI
Dramma a Sant’Agata de’ Goti. Il corpo di un 27 enne è stato ritrovato senza vita questa mattina all’interno di un bar della zona, il Mirò. La madre ne aveva denunciato la scomparsa dopo che stanotte non era rientrato a casa. Il ragazzo avrebbe trascorso la notte all’interno dell’esercizio commerciale con il proprietario. Il commerciante, accortosi che qualcosa non andava, stamattina avrebbe chiamato il 118. Non è ancora chiaro il motivo del decesso anche se, da un primo esame sul corpo dell’operaio, non sarebbero stati ritrovati segni di violenza.

TENTATA ESTORSIONE: IN MANETTE DUE PERSONE
Eseguite due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Stanislao Sparandeo e di Angelo Viola, già detenuti in carcere per altri episodi. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, si basa su un episodio di tentata estorsione ai danni di una ditta impegnata nei lavori di rifacimento di piazza Bissolati. L’operazione si è avvalsa della collaborazione attiva della vittima, attraverso la quale gli investigatori sono riusciti a raccogliere “consistente materiale probatorio a carico degli indagati”. Secondo gli inquirenti i due agivano secondo il modus operandi della tradizionale richiesta di denaro, attraverso la modalità mafiosa propria del clan camorristico.

BENEVENTO RIPARTE CON IL NATALE
“Non dev’essere il natale del piangerci addosso, ma un evento che dia il senso del domani” con queste parole il Presidente della Camera di Commercio di Benevento ha sintetizzato l’obiettivo delle iniziative che coinvolgeranno il capoluogo sannita in prossimità delle feste natalizie. “Ritorneranno le case di legno lungo il Corso Garibaldi e le luminarie accese anche sui luoghi dell’alluvione” ha aggiunto Campese, iniziative che, per Fausto Pepe, serviranno a rilanciare l’immagine della città in un questo momento particolare. Sulla stessa linea anche l’assessore comunale alle Attività produttive, Nicola Danilo De Luca che aggiunge: “Non possiamo fermarci, ma dobbiamo guardare avanti”.

SERVIZIO MENSA: DOMANI SI DECIDE
“Domani abbiamo un’ultima riunione: mi siederò al tavolo chiedendo che la mensa scolastica parta da lunedì”. E’ la dichiarazione rilasciata ai microfoni di Ntr24 dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe. Il primo cittadino ha parlato anche della questione centro di cottura: “Le cucine oggi hanno sede ad Atripalda. Dal prossimo anno, poi, si ritornerà a Benevento e le cose saranno sicuramente più agevoli”.

L’ASTRONAUTA CHELI INCONTRA GLI STUDENTI
L’astronauta Maurizio Cheli ha incontrato gli allievi dell’Università Telematica di Benevento Giustino Fortunato, studenti delle scuole superiori e universitari, ai quali ha raccontato l’esperienza nello spazio e presentato il suo libro autobiografico “Tutto in un istante – le decisioni che tracciano il viaggio di una vita”. Un punto di vista non solo geografico, ma anche emozionale, quello trasmesso dell’astronauta ai ragazzi, ai quali ha consigliato di prendersi cura giorno per giorno dell’immenso patrimonio che custodisce il pianeta terra.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Asse interquartiere, Civico 22: “Stop alle gallerie, i fondi vadano a opere utili e concrete”

redazione 45 minuti fa

Salute mentale nelle carceri, interviene il garante dei detenuti Ciambriello

redazione 54 minuti fa

M5s, week end di incontri sul territorio: ‘Unità, chiarezza e determinazione per una nuova stagione politica’

redazione 2 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 2 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 3 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 4 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content