Pallavolo
Volley serie D, per le ragazze del San Giorgio prima vittoria contro Baiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo lo sfortunato esordio della prima giornata di campionato, c’era tanta voglia di riscatto in casa SG Volley 1997 per le ragazze della Tipografia Graziano nel campionato di serie D femminile.
Contro l’ostica formazione della ASD Primavera di Baiano, arrivano i primi tre punti della stagione al termine di una bellissima partita che ha visto premiare le atlete locali nonostante un avvio di gara stentato. I parziali (21-25, 25-16, 25-17, 25-15) sono la testimonianza della superiorità delle atlete del duo Iarrobino-Pericolo, che a tratti hanno fatto vedere delle ottime trame di gioco.
Raggiante ma allo stesso tempo cauto il Presidente Camerlengo al termine della partita. Questo il suo commento: «Per noi era una partita importantissima. Dopo lo sfortunato esordio della prima di campionato volevamo i tre punti per portare entusiasmo nell’ambiente e ci siamo riusciti nonostante qualche atleta non al meglio delle condizioni. Questo gruppo sta crescendo giorno dopo giorno e sono convinto che abbia ancora grossi margini di miglioramento, ma siamo sicuramente sulla buona strada. Credo molto nelle potenzialità e la professionalità delle ragazze, sono certo che ci regaleranno tantissime soddisfazioni.
Non parlo mai dei singoli, non l’ho mai fatto e mai lo farò, ma permettetemi di fare un ringraziamento particolare a quelle ragazze che, nonostante avessero qualche “problemino” fisico, o qualche situazione personale sicuramente prioritaria rispetto ad un evento sportivo, hanno voluto fortemente esserci per stare vicino alle compagne e conquistare così tutte insieme questa importante vittoria, dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia. Ora godiamo questi primi tre punti ma già da domani si dovrà pensare alla temibile trasferta di Vico Equense”.
Nei prossimi due turni le “diavole rosse” sangiorgesi sono attese da due trasferte veramente impegnative contro formazioni che, almeno sulla carta, sono partite per competere per la vittoria del campionato. Bisognerà tentare di conquistare l’intera posta in palio per dare continuità di risultati e dimostrare di poter lottare per le zone nobili della classifica.