Valle Vitulanese
Alluvione, anche l’arte in campo per la ricostruzione: il maestro Saravo regala un dipinto al Comune di Vitulano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un bellissimo gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dalle gravi alluvioni del 15 e 19 ottobre scorsi. Questa volta è l’arte che scende in campo per aiutare le famiglie sannite.
E’ il caso del maestro Aniello Saravo che, dopo aver visto la devastazione nella contrada Ponterutto di Vitulano, ha voluto donare una sua opera in segno di vicinanza ai cittadini. Il quadro sarà messo all’asta e il ricavato servirà per riqualificare alcune aree fortemente danneggiate.
L’artista, originario di Sant’Agata de’ Goti, recentemente ha anche ricevuto il premio “Oscar dell’Arte” di Montecarlo con l’opera “La Madre”.
La consegna del dipinto è avvenuta nella giornata di ieri a Sant’Agata de’ Goti. Coincidenza fortuita ha voluto che il dono arrivasse proprio nel giorno in cui si celebra l’anniversario della morte di San Menna da Vitulano. Un casualità che fa ben sperare per il futuro.
A ricevere l’opera dalle mani del maestro sannita sono stati il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, e la portavoce dei cittadini di Ponterutto, Giovanna Mazzone.