fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 novembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – STATO DI EMERGENZA: DAL GOVERNO 38 MILIONI
Trentotto milioni di euro costituiscono la dotazione finanziaria che accompagna la dichiarazione dello stato di emergenza decisa oggi dal Consiglio dei Ministri per gli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio il 14, 15 e 19 ottobre 2015. Si tratta di fondi destinati ai primi interventi, come ha specificato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci nel commentare la notizia. Il Governo ha approvato il decreto che sancisce lo stato di emergenza per il Sannio – ha detto invece Fausto Pepe -. Un provvedimento tanto atteso che ci consentirà di dare impulso alla difficile e complessa fase della ricostruzione.

SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO: MUORE 43ENNE
Incidente mortale, nel primissimo pomeriggio di oggi, al chilometro 8 della statale 90 bis, alle porte di Benevento. A perdere la vita è stato Sergio Minicozzi, commerciante 43enne di Paduli. Ferito, invece, in maniera non grave un imprenditore 30enne, L.D.A., dello stesso comune sannita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti un pick-up Mitsubishi, con alla guida il giovane, si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf, sulla quale viaggiava la vittima. L’impatto è avvenuto poco dopo la zona industriale di Ponte Valentino. Entrambi gli automobilisti sono stati trasportati, dai sanitari del 118, all’ospedale “Rummo”. Inutile la corsa per il commerciante, che è deceduto nel pomeriggio all’interno del Pronto Soccorso del nosocomio sannita.

UDC, A BENEVENTO ARRIVA DE MITA
“Non stiamo riorganizzando l’Udc, che è un episodio che abbiamo davanti, ma siamo qui per iniziare un percorso di riscoperta della politica, come strumento per dare risposte concrete alla collettività, basata sul principio che i partiti servono se sono credibili”. Cosi il vice segretario nazionale e commissario provinciale Udc del Sannio, Giuseppe De Mita, che oggi pomeriggio ha incontrato dirigenti e simpatizzanti all’Una Hotel “Il Molino” e annunciato che il suo incarico da commissario sarà alquanto breve in vista della campagna di adesione organizzata già per martedì prossimo dalla direzione nazionale.

REDDITO MINIMO GARANTITO: C’E’ LA PROPOSTA DI LEGGE
Un contributo di 583 euro mensili a tutti coloro i quali vivono in condizioni di povertà. E’ questa l’idea alla base della proposta Legge di Iniziativa Popolare sul reddito minimo garantito presentata questa sera presso l’ex scuola di Ponticelli. Si tratta di un’iniziativa di carattere regionale e che ha coinvolto moltissimi movimenti, associazioni e sindacati dell’intero territorio campano. Anche a Benevento è nato un comitato provinciale con il duplice obiettivo di diffondere il contenuto della nuova norma e raccogliere le firme necessarie per procedere con l’inter burocratico.

ALLUVIONE, IL CONCERTO DEI CONSERVATORI CAMPANI
L’arte scende in campo per sostenere le famiglie alluvionate del Sannio. Il prossimo 7 dicembre, infatti, i migliori allievi degli Istituti di Alta Formazione Musicale campana e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli saranno a Benevento per un concerto al Duomo. Un’iniziativa che nasce dalla volontà della Regione di coinvolgere le eccellenze dei diversi istituti, in un rinnovato clima di cooperazione che sia in grado di unire la comunità artistica campana. I fondi raccolti saranno destinati alla ricostruzione della scuola Moscati di Benevento, gravemente danneggiata dall’alluvione. Sul sito di Palazzo Santa Lucia è già attiva una sezione dedicata alle iniziative per il Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content