Comune di Benevento
Alluvione, la Protezione civile regionale a Benevento fino alla prossima settimana
Le operazioni di Protezione civile a Benevento andranno avanti fino a metà della prossima settimana. La decisione è stata comunicata oggi in un incontro voluto dalla Protezione civile per fare un punto della situazione e ringraziare gli oltre 100 volontari regionali che stanno prestando la propria opera per riparare i danni prodotti dall'alluvione di metà ottobre.Ascolta la lettura dell'articolo
Le operazioni di Protezione civile a Benevento andranno avanti fino a metà della prossima settimana. La decisione è stata comunicata oggi in un incontro voluto dalla Protezione civile per fare un punto della situazione e ringraziare gli oltre 100 volontari regionali che stanno prestando la propria opera per riparare i danni prodotti dall’alluvione di metà ottobre. Presenti il sindaco di Benevento Fausto Pepe, Italo Giulivo responsabile regionale della Protezione civile Campania e Nello Di Nardo, consigliere del governatore De Luca per le problematiche relative alle emergenze di Protezione civile.
“La permanenza della Protezione civile è necessaria per poter accelerare il ritorno alla normalità, per uscire da una fase emergenziale che si sta dimostrando davvero ardua da superare, dichiara il sindaco Fausto Pepe. Purtroppo, ad ormai 15 giorni dal disastro, ci sono ancora alcune criticità, sopratutto in zona Asi e a Pantano, che solo con il valido e generoso aiuto dei volontari campani possiamo superare in tempi brevi. A loro ed alle centinaia di volontari calati da tutta Italia per aiutarci va la mia gratitudine e quella di tutta la città di Benevento”.
Nello Di Nardo ha invece portato ai volontari il saluto del presidente De Luca: “Oggi ho visto con i miei occhi l’importantissimo lavoro che sta svolgendo la Colonna mobile campana in questa zona industriale devastata. I nostri giovani volontari stanno davvero dimostrando competenza e attaccamento al corpo. Un profondo ringraziamento va a loro e ai volontari di Umbria, Marche, Toscana e Lazio che numerosi hanno prestato la loro opera qui a Benevento”.