ECONOMIA
“Aiutiamo Paupisi a tornare più bello di prima”: anche Iaquilat aderisce alla campagna di solidarietà

Ascolta la lettura dell'articolo
“Aiutiamo Paupisi a tornare più bello di prima” è lo slogan coniato dall’azienda Iaquilat di San Salvatore Telesino, leader in provincia di Benevento del settore lattiero caseario, che ha deciso di scendere in campo avviando una campagna di solidarietà a favore della popolazione di Paupisi, uno dei centri sanniti maggiormente danneggiati dall’alluvione e dal nubifragio dei giorni scorsi.
“Su ogni litro di latte ‘Antica Latteria Sannita’ – spiega Massimo Iaquinto, Chairman dell’azienda – saranno devoluti 5 centesimi alla Pro Loco di Paupisi cui spetterà la decisione di cosa recuperare o ricostruire per la propria comunità. La campagna di solidarietà inizierà il prossimo 1 novembre e andrà avanti fino al 31 dicembre”.
“Come azienda – aggiunge Iaquinto – siamo certi che la Pro Loco saprà individuare, in base al denaro raccolto, qualcosa di utile, andata distrutta, da restituire alla comunità”.
Anticipando che dal primo gennaio ci saranno ulteriori iniziative a favore delle comunità sannite alluvionate Iaquinto chiuse dicendo: “Aiuta la tua Terra, compra Sannita”.