Calcio
Calcio a 5, Benevento 5: al PalaTedeschi arriva il San Gregorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sfortuna battuta d’arresto di Maddaloni, il Benevento 5 affronta nella 7a giornata di campionato il neopromosso San Gregorio (fischio d’inizio alle 15:30) reduce dal pesante 5-1 subito nel recupero infrasettimanale contro il Parete.
A fare da scenario a questa importante sfida non sarà però il PalAdua che è ancora inagibile dopo i gravi danni causati dall’alluvione ma il parquet del PalaTedeschi e per questa gara mister Iuorio conta sul recupero di Villani, Aquino e Parente tutti assenti sabato scorso mentre non dovrebbe invece essere della partita solo l’estremo difensore Serino vittima di un attacco influenzale.
“Questa settimana non ci siamo potuti allenare al meglio – afferma mister Iuorio – vista l’indisponibilità del PalAdua, ma ho grande fiducia nei ragazzi. Passare da un terreno di gioco in gomma al parquet del PalaTedeschi non ci darà particolari problemi mentre l’unica incognita a mio avviso può essere rappresentata dalle maggiori dimensioni del campo. Rispetto all’ultima gara potrò disporre quasi dell’intera rosa al completo e c’è grande ottimismo nel gruppo. Non conosciamo molto dei nostri avversari ma la cosa importante sarà affrontare la gara con il giusto atteggiamento”.
Quella contro il San Gregorio sarà poi anche l’occasione per raccogliere fondi da destinare agli alluvionati, ma la mobilitazione del Benevento 5 in favore di questa causa non si fermerà qui. “In concomitanza con la gara della prima squadra e poi domenica mattina quando scenderà in campo l’under 21 faremo una raccolta di fondi– spiega il dg Collarile –e sono poi allo studio tante altre iniziative che contiamo di annunciare a breve.
Ogni membro della grande famiglia del Benevento 5 ha inoltre provveduto ad acquistare un biglietto per la gara dei giallorossi di Auteri contro il Catanzaro, match il cui incasso sarà interamente devoluto alla Caritas che sta svolgendo un’opera preziosa a favore degli alluvionati.
Purtroppo come tutti sanno anche la nostra società è stata direttamente colpita da quanto successo il 15 ottobre visti i gravissimi danni che hanno interessato il PalAdua e nei prossimi giorni ci adopereremo anche per tentare in qualche modo il recupero di questa struttura sportiva che è stata invasa da acqua e fango”.