Valle Vitulanese
Castelpoto, vandali e maltempo distruggono le giostrine: un’impresa casertana le regala per aiutare la comunità

Ascolta la lettura dell'articolo
La generosità non conosce confini. Tantomeno quelli geografici. Come è capitato a Castelpoto dove un po’ l’azione dei soliti vandali e un po’ l’alluvione dei giorni scorsi ha distrutto completamente le giostrine collocate nell’area verde attrezzata al centro del paese sannita.
Una zona che al momento versa in uno stato di assoluto degrado, necessitando di un intervento manutentivo urgente per soddisfare gli adeguati livelli di vivibilità e assicurare la sicurezza per i piccoli utenti.
Ma qualche giorno fa è attivata la buona notizia: una impresa casertana di costruzioni, con sede a Castel Campagnano, ha manifestato al Comune la volontà di donare nuovi giochi, in sostituzione di quelli esistenti, con l’impegno di installarli con proprie maestranze e a proprie spese, nel rispetto delle norme in materia di sicurezza.
Gli operai, inoltre, provvederanno a sistemare l’area circostante, secondo le indicazioni fornite dall’amministrazione comunale. Un regalo da 10mila euro che rappresenta un bel gesto di solidarietà e una piccola grande notizia per una terra che prova a rialzarsi dopo i disastri del maltempo.