Calcio
Benevento, una vittoria contro il Catanzaro per regalare una gioia al Sannio martoriato dal maltempo
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO “Purtroppo questi eventi si ripetono un po’ ovunque, ma mettono in ginocchio interi territori”. Non poteva non iniziare con un pensiero alla tragedia del maltempo che ha colpito Benevento e il Sannio la conferenza stampa di mister Auteri, che parla ai microfoni di solidarietà come atto fondamentale e rispetto per il prossimo, valori che la società giallorossa ha dimostrato in pieno con la raccolta fondi e le iniziative intraprese.
Nonostante il momento difficile per la città e l’intera provincia, bisogna pensare anche al campo da gioco e all’imminente sfida di sabato con il Catanzaro. Secondo il tecnico giallorosso, la squadra sta bene e la rosa è quasi al completo. “Sono contento di come procede il lavoro, – ha detto – abbiamo enormi margini di crescita, quindi sono fiducioso”.
Nell’incontro con i giornalisti mister Auteri si sofferma anche sui prossimi avversari, evidenziando come in questo campionato di Lega Pro non ci siano squadre più semplici da affrontare.
Anche il centrocampista Lorenzo Del Pinto si sofferma sulla difficile situazione che sta vivendo il Sannio e ricorda le prime ore dopo l’esondazione del Calore.
“Ci siamo resi conto subito della situazione anche perchè c’è Padella che ha subito dei danni. Ci dispiace tantissimo, sono avvenimenti brutti, ci siamo subito attivati per fare beneficenza. Per noi è una cosa minima mentre ci sono persone che hanno bisogno di beni di prima necessità e vanno aiutate subito”.
Infine, il discorso passa al campo e al match contro il Catanzaro: l’obiettivo degli Stregoni è vincere e regalare tre punti preziosi alla città. “Sabato dobbiamo mettercela tutta per portare i tre punti a casa. Dobbiamo fare del nostro meglio per portare a casa i tre punti che ci sono sfuggiti contro il Matera”.
Le dichiarazioni nel servizio video.