Calcio
Calcio a 5: Sanniti Five Soccer, sconfitta all’esordio casalingo contro il forte Lausdomini

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri pomeriggio al “Centro Sportivo Libertà” i Sanniti Five Soccer sono scesi in campo per la prima volta davanti al proprio pubblico in questo campionato di C2. Avversario il Lausdomini, formazione napoletana, tra le candidate alla vittoria finale del campionato.
I ragazzi di mister Pellegrino hanno offerto una buona prova al cospetto di un avversario di valore tanto che alla fine della partita il migliore in campo è risultato essere il portiere ospite Infante, autore di alcuni interventi decisivi per il risultato finale che è stato di 3-0 per il Lausdomini.
Dopo l’iniziale svantaggio, i Sanniti hanno provato più volte a pareggiare i conti ma, come detto, l’estremo difensore del Lausdomini era oggi in giornata di grazia e non ha concesso nessuna chance ai padroni di casa. Ospiti che nella ripresa mettevano al sicuro il risultato dimostrandosi cinici nello sfruttare le poche occasioni concesse dal roster giallorosso.
Al termine del match questo il commento di mister Pellegrino: “Premessa: faccio i complimenti al Lausdomini, una squadra forte e ben organizzata, destinata a giocarsi la vittoria finale con altre due o tre compagini e soprattutto una squadra corretta. Io personalmente sono molto arrabbiato per la direzione di gara.
Lunedì la società si farà sentire nelle sedi competenti: non è possibile subire un arbitro del genere oltre che per le decisioni prese, soprattutto per l’atteggiamento sempre ostile avuto nei nostri confronti durante la gara. I nostri sforzi per riprendere una gara di per se difficile sono stati vanificati da decisioni a dir poco opinabili. Pur essendo noi una neopromossa, le direzioni di gara devono essere sempre eque: pretendiamo lo stesso trattamento imparziale riservato alle altre squadre.
Detto questo, non posso che essere contento per la prestazione offerta dai miei calciatori: hanno disputato una grandissima gara mettendo in difficoltà la squadra più forte del girone. Penso che il loro portiere Infante sia stato il migliore in campo. Purtroppo noi paghiamo l’inesperienza e il salto di categoria. Subiamo goal per errori nostri e non sfruttiamo a dovere le occasioni creiamo. Oggi però non posso che essere soddisfatto: giocando sempre così, con questa intensità e senza timore, faremo presto punti.
Purtroppo siamo sfortunati anche dal punto di vista degli infortuni questa settimana, per l’ennesima volta, abbiamo dovuto a meno di giocatori del calibro di Francesco e Michele izzo e soprattutto, all’ultimo momento, di De Luca per motivi lavorativi, così come era successo per Di Somma la settimana scorsa a Cicciano.
Ora dobbiamo ricaricare le batterie continuando ad allenarci duramente perché sabato ci aspetta un altra battaglia ma sono convinto che giocando in questo modo potremmo fare bella figura, con la speranza di recuperare qualche acciaccato e di avere un po’ di fortuna dalla nostra. I ragazzi meritano certamente di più di quanto raccolto fino ad ora per l’impegno profuso”.