CRONACA
Benevento, l’ordinario militari per l’Italia in visita al Comando provinciale dei carabinieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Monsignor Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia dal 2013, questa mattina ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento. L’alto prelato, è stato accolto dal comandante provinciale, Pasquale Vasaturo che ha rivolto all’Ordinario un saluto ed un particolare ringraziamento per la sua visita a nome di tutti i carabinieri della provincia di Benevento.
All’incontro con il personale ed alla presenza del cappellano militare del Comando Provinciale Don Francesco Marotta, l’Arcivescovo nel suo appassionato intervento ha avuto parole di apprezzamento e ringraziamento a tutto il personale dell’Arma, per l’impegno, la dedizione e l’opera svolta sull’intero territorio, assieme alle altre Forze dell’Ordine, con i propri presidi di garanzia, offerto in ogni angolo del Paese a tutela della legalità, della sicurezza e della pace. Non ha mancato di rivolgere anche un pensiero alle famiglie di tutti carabinieri.
Al termine del suo saluto l’Arcivescovo si è portato presso la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dove ha incontrato anche alcuni commilitoni in congedo ed il coordinatore provinciale Generale di Brigata Antonio Perrone.
Mons. Marcianò ha poi celebrato una Santa Messa nella chiesa di Sant’Anna di Benevento, alla quale hanno partecipato oltre al personale dell’Arma sannita anche il prefetto, il vice questore vicario, i comandanti provinciale della guardia di finanza, del corpo forestale e dei vigili del fuoco.