CULTURA
Amore Criminale, questa sera puntata dedicata all’omicidio di San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Stasera in tv, alle 21.05 su Rai 3, torna la nuova serie di Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi che racconta le tristi e tremende storie di amori che diventano ossessione, e in cui le donne sono vittime della violenza maschile, talvolta talmente folle e brutale da portare addirittura all’omicidio.
Arrivata alla diciottesima edizione, Amore Criminale anche quest’anno sosterrà la sua campagna di denuncia contro la violenza sulle donne in collaborazione con i Centri Antiviolenza delle Forze dell’Ordine.
Al centro di questa quarta puntata di Amore Criminale, la storia di Elvira Ciampi, 49enne assassinata dal marito a San Giorgio del Sannio. La donna, che aveva scelto di separarsi dopo danni anni di violenze subite, per poter così ricominciare una nuova vita serena, accanto ai propri figli, è stata accoltellata dal marito che non ha accettato la decisione della moglie. L’uomo, dopo aver compiuto il terribile gesto, ha poi tentato il suicidio.
A seguire, nella puntata in onda stasera in tv di Amore Criminale, si parlerà anche della storia di Antimina, che invece è riuscita a salvarsi da un tentato omicidio. In studio, gli ospiti saranno l’attore Salvo Piparo, che leggerà un estratto del verbale d’interrogatorio del marito di Elvira, e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne.