fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano, la Scuola “Valentino Ferrara” si presenta alla città di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella spendida cornice del salone Vergineo del Museo del Sannio, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si è presentata, ieri sera, ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza, intervenuta con una folta presenza non solo istituzionale.

In un’atmosfera serena e familiare, alla presenza degli atleti di tutte le formazioni maschili e femminili, con la “moderatrice” della serata, Dott.ssa Liliana Laimoli, il Presidente Mario Luciano ha fatto gli onori di casa introducendo, con una breve allocuzione sulla storia dell’Associazione le finalità e gli obiettivi che si prepone la giovane compagine sannita.

Successivamente hanno preso la parola il Sindaco di Benevento, austo Pepe, l’Assessore all’Urbanistica e P.U.C., Giuseppe Zollo, il delegato allo sport del Comune di Benevento, Rino Caputo, i quali hanno assicurato la loro “vicinanza” e ringraziato tutti i componenti della dirigenza della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, che in un momento di congiuntura economica molto critico, operano nel settore dello sport, ma anche del sociale, permettendo così a tanti giovani ragazzi e ragazze di tenersi impegnati non solo attraverso lo sport ma anche attraverso il cammino spirituale che l’associazione porta avanti con convinzione, con la collaborazione intensa con l’A.M.A.S.I.T. di Telese Terme, nel percorso mariano e di assistenza ai meno fortunati.

Hanno poi preso la parola il Presidente Provinciale del C.O.N.I. di Benevento, Mario Collarile, ed il Presidente dell’Area Sud della F.I.G.H., Pierluigi Boscia, ringraziando per l’impegno profuso la dirigenza e gli atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” per il continuo impegno che non si limita solo all’attività da palazzetto, ma soprattutto per l’instancabile pubblicità e le tante dimostrazioni che sono state fatte non solo a Benevento nei campi solari, nei tre mesi estivi.

Ma anche nelle varie manifestazioni in Provincia, come la notte Bianca a Telese o le lezioni di pallamano in spagnolo presso gli istituiti linguistici, ed ancor di più attraverso il Progetto Scuole della F.I.G.H. che quest’ano coinvolgerà molte scuole di Benevento e Provincia ma anche qualcuna del Molise, con l’instancabile opera dei tecnici, che con le loro dimostrazioni hanno fatto appassionare tanti ragazzi e soprattutto fatto conoscere questo sport non sempre molto noto.

Proprio in quest’ottica, della promozione e dell’accessibilità a tutti, seguendo le indicazioni della Federazione Italiana Giuoco Handball, i tecnici ed i dirigenti stanno avviando una squadra per disabili, che dovrebbe iniziare il proprio iter con l’inizio del nuovo anno solare.

A conclusione degli interventi istituzionali ha preso la parola il Presidente Onorario Nicola Ferrara, che nel ringraziare tutti i presenti ha ricordato il compianto Valentino, in un momento di commozione generale. Un lungo applauso ha chiuso la prima parte, poi tutti gli atleti sono stati presentati agli ospiti dai rispettivi tecnici di settore, insieme ai dirigenti, senza dimenticare tutti coloro che contribuiscono quotidianamente con la loro presenza fattiva alla crescita degli atleti, non solo sportiva ma anche educativa; infine adesivi e gagliardetti dell’Associazione in ricordo della serata agli intervenuti.

La seconda parte della serata, dopo un sobrio rinfresco, si è svolta in piazza IV Novembre, ai piedi Rocca dei Rettori, una esibizione dimostrativa di handball, con mini partite, durante le quali è intervenuto anche Mons. Cristino Pompilio – Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, che non è voluto mancare, riuscendo a trovare uno spazio tra i suoi impegni clericali.

Una presenza che testimonia l’importanza dell’attività della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” nel sociale e a tal proposito, nelle prossime settimane, ci sarà una “Messa dello sportivo” a cui prenderano parte tutti gli iscritti dell’Associazione.

Tanto gioco e mini partite maschili e femminili tra i più piccoli che hanno attratto l’attenzione dei ragazzi a passeggio per il centro, alcuni dei quali si sono cimentati nella disciplina sportiva della pallamano con la guida dei tecnici federali e magari proprio da una piacevole serata come questa arriveranno i campioni del futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 6 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 1 anno fa

A San Lorenzo Maggiore un’aula Stem a scuola intitolata a Valentino Ferrara

redazione 1 anno fa

‘Voglio toccare il cielo’, a San Lorenzo Maggiore un libro per ricordare Valentino Ferrara

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 12 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 12 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 12 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 17 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 18 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 18 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 18 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content