CRONACA
Via Paolella, la strada dove i pali abbattuti sono più di quelli presenti. Nella notte ennesimo incidente

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ultimo in ordine di tempo, prima di oggi, era accaduto soltanto 23 giorni fa. Fatto sta che gli incidenti stradali in via Paolella, l’importante arteria che funge da collegamento per diversi quartieri di Benevento, non si contano davvero più.
Quel che balza agli occhi di automobilisti e passanti è che i pali dell’illuminazione iniziano a scarseggiare lungo la carreggiata: un problema da non sottovalutare se le strutture ‘abbattute’ sono superiori rispetto a quelle installate e presenti.
Nella notte, a quanto pare, l’ennesimo sinistro a ridosso della curva che da via Pietro Nenni permette di imboccare la ‘strada maledetta’. Violentissimo l’impatto che ha devastato il sostegno lasciandolo pericolante sul marciapiede.
Quanto accaduto è ancora una volta un campanello d’allarme su uno stradone balzato agli onori delle cronache ormai troppo spesso. Dagli eclatanti scontri dell’aprile 2014 e 2015, quando ad essere protagoniste erano state una Ferrari e una Porche, tanti sono stati i sinistri che hanno fatto parlare di via Paolella.
Dando per scontate la sicurezza e la guida nei limiti di velocità necessarie da parte degli automobilisti, dal Comune di Benevento si attendono ancora risposte e soprattutto soluzioni prima che questo ‘bowling stradale’ pericolosissimo diventi letale e conti le sue prime vittime.