Medio Calore
“Sportello per i cittadini”: il Comune di Sant’Angelo a Cupolo cerca professionisti per dare il via al progetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Entra nel vivo il progetto “Sportello per i cittadini” messo in campo dal Comune di Sant’Angelo a Cupolo. La proposta, approvata lo scorso 13 luglio dalla giunta del sindaco Fabrizio D’Orta, prevede la costituzione di una equipe competente non solo nel campo economico, commerciale, fiscale e tributario, ma anche nel settore giuridico e ingegneristico.
L’obiettivo è quello di aiutare i cittadini in difficoltà che, in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, hanno bisogno di un supporto degli esperti per consulenze contabili e giuridiche.
L’Ente comunale, attraverso un avviso pubblicato lo scorso 30 settembre, invita i candidati a presentare la domanda di iscrizione. I professionisti dovranno consegnare un plico, con allegato il curriculum vitae, presso l’Ufficio Protocollo dell’amministrazione entro le ore 12 del prossimo 20 ottobre.
Gli esperti interessati dovranno offrire il proprio servizio una volta alla settimana presso un locale assegnato dal comune. Il progetto prevede prestazioni gratuite: il servizio di prima assistenza prestato si intende come volontariato.
L’iniziativa rappresenta un’occasione importante per avvicinare le istituzioni ai cittadini. Un modo per accrescere la coesione sociale e tutelare le fasce più deboli della popolazione. (Sara Tufo)