Associazioni
Anche Confagricoltura Benevento all’iniziativa regionale “Campania Competitiva”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicepresidente di Confagricoltura Benevento, Antonio Casazza ed il direttore di Confagricoltura Campania, Paolo di Palma, hanno preso parte all’iniziativa svoltasi a Napoli dal titolo “Campania Competitiva”, voluta dall’Assessorato Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Giunta Regionale targata De Luca.
Una giornata dedicata e rivolta alle startup, all’open innovation e all’internazionalizzazione. Su invito dell’assessore regionale all’Innovazione, Valeria Fascione, i rappresentanti di Confagricoltura hanno esposto il documento per l’internazionalizzazione delle imprese.
L’internazionalizzazione serve ad aumentare i processi di crescita all’estero e sui mercati internazionali. Di fronte alla crisi economica è stato dimostrato come l’elevata competitività delle produzioni campane ha permesso al settore di reggere in relazione alla domanda estera.
Sottolineata inoltre la rilevanza e l’importanza delle reti di impresa come strumento giuridico per le aziende agricole e per poter incrementare la capacità innovativa e la competitività sul mercato.
Nel corso della mattinata, spazio riservato all’Open Space Technology, dove ogni partecipante ha proposto azioni concrete da indirizzare all’impegno dell’amministrazione regionale per i prossimi anni di governo. Presente il mondo istituzionale, dell’industria, dell’economia, dell’università e dell’innovazione.