Comune di Benevento
Palazzo Mosti, i consiglieri Zoino e De Nigris chiedono un Consiglio comunale sulla mobilità tra Amts e Asia

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come da impegno assunto ieri in occasione della conferenza stampa tenuta dai rappresentanti sindacali di Cgil, Uil e Fiadel presso la sede dell’Asia, unitamente ad altri consiglieri di opposizione, abbiamo depositato presso la segreteria della Presidenza una richiesta di una convocazione urgente del Consiglio comunale per discutere e deliberare sul seguente argomento: Stato attuazione indirizzi del Consiglio comunale su partecipate e Mobilità personale Asia – Amts”. Così in una nota i consiglieri di opposizione di Palazzo Mosti, Luigi De Nigris e Mario Zoino.
“Riteniamo, infatti, – proseguono i due – necessario conoscere se gli indirizzi operativi forniti nel corso di questa consiliatura alle maggiori società partecipate dell’Ente sono stati formalizzati e, in caso positivo, qual è il loro stato di attuazione. Abbiamo inoltre ritenuto indispensabile approfondire le problematiche denunciate all’opinione pubblica dai rappresentanti delle suddette società riguardanti la mobilità di personale tra le due aziende.
Il presidente del Consiglio comunale – concludono -, Giovanni Izzo, ha assicurato che dell’argomento se ne occuperà la conferenza capi gruppo fissata per giovedì prossimo”.