Calcio
Pareggio senza emozioni tra Benevento e Messina. Nel finale Cissè e Berardi espulsi dopo una rissa

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento e Messina si dividono la posta in palio nel recupero della prima giornata di Prima Divisione. I sanniti, dopo la buona vittoria con il Foggia, non riescono a bissare il successo di fronte al pubblico del “Vigorito”.
Nella prima frazione la partita stenta a decollare e nessuna delle due squadra riesce ad impensierire gli avversari. Nella ripresa i sanniti cercano il sorpasso, ma trovano il palo che per due volte gli nega il vantaggio. Nel finale una rissa tra Cissè e Berardi chiude il match.
La prima palla gol arriva dopo 23 minuti grazie a Cissè: l’attaccante sannita colpisce di testa su un cross battuto da Bianco. La sfera, però, termina di poco al lato. E’ l’unica emozione degna di nota della prima frazione che si è disputata, soprattutto, a centrocampo.
Tra i giallorossi il più attivo è stato Cissè che ha trovato un paio di belle giocate che, però, non si sono rivelate efficaci. Nemmeno i 4 minuti di recupero, assegnati dal signor Mastrodonato a causa del gioco spezzettato e delle numerose interruzioni, sono serviti a rianimare la partita.
Al rientro in campo, il Benevento prova subito ad andare in vantaggio: bello scambio tra Cissè e Marano con quest’ultimo che prova il destro ad incrociare, ma la conclusione è fuori misura. Passano due minuti e gli stregoni vanno di nuovo vicino alla rete. Di Molfetta serve Cissè con un pallonetto delizioso, ma il tiro dell’attaccante termina sul palo.
Dopo un inizio promettente l’offensiva del Benevento perde di incisività e si infrange sulla difesa del Messina, che si copre bene e cerca di ripartire.
Al 28′ bella azione sull’asse Mazzeo-Troiani con l’esterno che penetra in area e serve Cissè che, però, non riesce a calciare e l’azione sfuma. Benevento sfortunatissimo al 30′: Mazzeo da fuori area calcia di prima intenzione. Il suo destro viene leggermente deviato da Berardi e si stampa sul palo. E’ il secondo legno di giornata.
I giallorossi chiudono in avanti cercando di sfruttare i 5 minuti di recupero concessi dalla terna arbitrale. L’extra time, però, non basta: gli stregoni provano a sfondare, ma tutti gli attacchi sono respinti dall’ottima difesa peloritana.
Al quarto minuto di recupero si accende una rissa in campo con Martinelli e Cissè che vengono alle mani scatenando un parapiglia. Ai due si aggiunge anche Berardi che scambia un paio di colpi proibiti con l’attaccante sannita. Per l’arbitro non ci sono dubbi: rosso diretto per il portiere siciliano e il centravanti giallorosso. Si chiude così Benevento-Messina.
Benevento-Messina 0-0
Benevento: Piscitelli, Troiani, Bonifazi, Padella, Lucioni, Vitiello (32’st Cruciani), Di Molfetta (Campagnacci 20’st), Marano, Cissè, Mazzeo, Bianco (14’st Pezzi). A disp: Calvaruso, Mazzarani, Ciciretti, Campagnacci, Porcaro, Som, De Falco, Del Pinto. All. Cassia
Messina: Berardi, Frabotta, De Vito, Bramati (10’st Barilaro), Martinelli, Palumbo, Fornito, Giorgione, Cocuzza, Padulano (27′ st Tavares), Biondo (15’st Russo). A disp: Addario, Fusca, Longo, Barraco, Bossa. All. Di Napoli
Arbitro: Vito Mastrodonato di Molfetta
Reti:
Note: Ammoniti Fornito, Frabotta (M); Marano, Cissè (B). Espulsi Cissè (B); Berardi (M)