Sindacati
Falsi avvisi di rimborsi Iacp, il Sunia avverte gli assegnatari: “Non fatevi abbindolare da notizie false”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ci è giunta notizia da vari assegnatari di alloggi IACP di Benevento che sono giunti avvisi, a firma di presunti patronati, con invito agli inquilini a produrre presunte “Domande di rimborso – ultimi 10 anni”. A tal fine precisiamo che il Sunia è del tutto estraneo a tale iniziativa, tesa solo a carpire la buona fede degli assegnatari, per altro già tanto tartassati”. Così il sindacto degli inquilini in una nota diffusa alla stampa.
“Gli stessi uffici dello Iacp – prosegue la comunicazione -, da noi prontamente allertati, hanno smentito nel modo più assoluto la sussistenza di rimborsi. Pertanto invitiamo tutti gli assegnatari a non lasciarsi abbindolare da false notizie provenienti da fonti poco sicure. Confermiamo che l’Iacp sta per mandare a tutti gli inquilini e assegnatari i consueti avvisi biennali per l’aggiornamento dei canoni che perverranno a tutti nelle prossime settimane con avviso in cassetta postale.
Solo da allora – conclude la nota – gli assegnatari potranno compilare i modelli ufficiali con la indicazione della loro situazione familiare, e per tale incombenza potranno avvalersi della consueta consulenza gratuita del Sunia”.