CRONACA
Benevento, sorpreso mentre vendeva cd e dvd pirata al Rione Libertà: denunciato senegalese 24enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato sorpreso a vendere cd e dvd contraffatti al Rione Libertà di Benevento. Per questo motivo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento hanno denunciato in stato di libertà un senegalese di 24 anni, domiciliato a Napoli e noto alle forze di Polizia, per ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore.
L’uomo è stato intercettato, in via Napoli, mentre stava vendendo ai passanti cd musicali e film di vario genere, tra i quali anche alcuni di attuale programmazione cinematografica.
Tutta la merce – 150 dvd totalmente privi dei marchi Siae, dei certificati di originalità e del valore orientativo di 1500 euro – è stata rinvenuta all’interno di un borsone da palestra che il giovane nordafricano aveva con sé.
Dopo avere accompagnato il senegalese in caserma, i militari hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il ragazzo all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, a seguito degli accertamenti, il 24enne è risultato già noto alle forze dell’ordine per avere svolto analoga attività in alcune cittadine del litorale del basso Lazio.