Calcio
Qualificazione Euro 2016: Pellè stende Malta e regala la vetta nel girone all’Italia. Domani sfida alla Bulgaria

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la vittoria 1-0 sul Malta, ottenuta al 69′ di gioco grazie al goal di Graziano Pellè, l’Italia ha scavalcato la Croazia e ha conquistato così il primo posto nel girone di qualificazione agli Europei 2016 che avranno luogo in Francia.
Grande soddisfazione per gli azzurri di mister Conte anche se, in verità, la partita si sarebbe potuta giocare con più compattezza e più grinta soprattutto perché l’avversaria non era sicuramente tra le più temibili.
Sebbene ultimi in classifica con un solo punto, i maltesi hanno comunque dimostrato di avere molta iniziativa sia in difesa che in attacco, infatti durante il primo tempo hanno addirittura sfiorato il goal con un tiro di Effiong.
Un’Italia più determinata durante il secondo tempo ha sfoderato parecchi cross fino a quando è arrivato quello di Candreva che ha prodotto il goal di Pellè. Si poteva fare di più, pubblico italiano soddisfatto a metà per una rete di braccio che ha suscitato polemiche ma che nello stesso tempo ha portato la nazionale azzurra in vetta al girone H.
Scommetti sul calcio e ricevi un bonus di 100 euro da impiegare per scommettere sulle prossime partite dell’Italia oppure sui campionati italiani di serie A e B. Il prossimo impegno italiano con le qualificazioni agli Europei è fissato per il prossimo 6 settembre alle 20:45 con la partita Italia-Bulgaria.
In questi giorni Conte dovrà fare il punto della situazione affinando ancora di più la strategia di attacco per difendere al meglio quanto conquistato fino ad ora. Se l’Italia dovesse vincere anche contro la Bulgaria, confermerebbe l’attuale piazzamento tra le prime due squadre del girone e accederebbe al torneo senza lo spareggio che spetta solo alla squadra terza classificata.
La formazione azzurra che vedremo giocare in campo domenica 6 settembre sarà uguale a quella della partita precedente, salvo ovviamente infortuni ed altri imprevisti. La Bulgaria è reduce da una pesante sconfitta contro la Norvegia che l’ha estromessa dalla qualificazione alle finali, quindi con molta probabilità gli azzurri si troveranno davanti un’avversaria provata, stanca e demotivata.
In attesa del fischio d’inizio della prossima partita di qualificazione agli Europei 2016, continua a seguire le vicende del campionato italiano di serie A in cui le “piccole” squadre hanno occupato le vette della classifica sovvertendo qualsiasi pronostico.