CRONACA
Benevento, chiude la villa comunale e una coppia rimane bloccata all’interno: intervengono i pompieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Probabilmente non ha sentito la sirena che invitava a guadagnare l’uscita o, semplicemente, non ha fatto in tempo a raggiungere il cancello. Una volta giunti sul posto, infatti, tanta è stata la sorpresa e forse anche la preoccupazione nel vedere che tutti gli accessi erano stati chiusi e il custode era ormai andato via.
Questo quanto accaduto stanotte ad una coppia, rimasta “intrappolata” all’interno della villa comunale di Benevento. I due cittadini non hanno potuto far altro che chiedere aiuto e allertare i vigili del fuoco del Comando Provinciale.
Arrivati in piazza Castello, i caschi rossi hanno utilizzato una scala per soccorrere i due ‘prigionieri’ e aiutarli a superare la recinzione.
In redazione è, invece, arrivata la chiamata del custode che ha voluto precisare e chiarire quanto accaduto: “La villa comunale è stata chiusa come sempre a mezzanotte, orario prestabilito dal Comune. Per avvertire i cittadini utilizziamo non uno, bensì due richiami attraverso la sirena in dotazione. Una volta lanciato il segnale – conclude il dipendente -, bisognerebbe già guadagnare l’uscita e lasciare la struttura”.