CRONACA
San Martino Valle Caudina, banda ruba cassa in un bar. Fuga e inseguimento nella notte: in manette 22enne sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Dovrà rispondere di questo reato un 22enne sannita arrestato questa notte dai carabinieri della Compagnia di Avellino. Il giovane, insieme con altri due complici, ha prima rubato il registratore di cassa da un bar di San Martino Valle Caudina e, una volta scoperta, ha tentato la fuga a bordo di un veicolo, dirigendosi a tutta velocità verso la provincia beneventana.
La banda ha cercato in tutti i modi di seminare i carabinieri provando anche a speronarli, ma si è dovuta arrendere abbandonando la vettura in un’area adiacente ad una strada. Approfittando della totale assenza di illuminazione della folta boscaglia, due dei malviventi sono riusciti a scappare mentre il 22enne è stato bloccato e tratto in arresto.
Durante la fuga, inoltre, i tre balordi si sono sbarazzati della cassa, lanciandola contro la gazzella dei carabinieri, che è riuscita ad evitarla grazie alla prontezza di riflessi del conducente.
Dopo le formalità di rito, il 22enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, mentre sono in atto gli accertamenti finalizzati ad individuare i suoi due complici, anche con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento.
Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti per verificare analogie o punti di contatto con altri eventi predatori commessi in provincia in danno di altri esercizi commerciali.