Rugby
Benevento Rugby, è la stagione del 50ennale: oggi la visita del presidente onorario Vigorito alla squadra
Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 1966 al 2016 il passo è breve se ti chiami Benevento Rugby. Mezzo secolo di vita che la società più longeva della città si appresta a festeggiare con l’inizio dei campionati, maschili e femminili, e dell’attività sportiva delle giovanili.
Quella che attende il sodalizio biancoceleste, dunque, non sarà una stagione come tutte le altre: accanto agli obiettivi nei diversi campionati, c’è la voglia di fare bene per onorare una storia che non può essere dimenticata.
Il passato, il presente e il futuro. C’è tutto questo pomeriggio sul prato verde dell’impianto di Pacevecchia: ci sono le maglie celebrative, c’è la visita del presidente onorario Oreste Vigorito e poi ci sono le giovani leve dei campionati under. La famiglia si è riunita al completo per partire col piede giusto e per conoscersi meglio.
Nel corso dell’allenamento, infatti, gli atleti si sono fermati a fare due chiacchiere con l’ex patron del Benevento Calcio che, dopo aver centrato i pali con una trasformazione niente male, ha voluto ribadire la sua vicinanza al Benevento Rugby e la sua ammirazione per la palla ovale, da sempre emblema di correttezza e sportività.
A fare gli onori di casa e accompagnare Vigorito nella sua passeggiata sull’erbetta del Pacevecchia è stata la guida della compagine del capoluogo, Rosario Palumbo. “Questa per noi – ha commentato – sarà una stagione fondamentale: nel cinquantennale della nostra società dobbiamo continuare a dimostrare le cose che sappiamo fare”.
Lustro che, intanto, è già arrivato con la partecipazione di due sanniti alla prossima Coppa del Mondo di rugby. Si tratta di Joshua Furno e Carlo Canna, atleti cresciuti nella società biancoceleste ed oggi vero motivo di orgoglio.
Il Benevento Rugby, dunque, si conferma una grande scuola di vita e di sport, capace di sfornare campioni. Gli stessi che quest’anno, sotto la guida di Alessandro Valente, saranno chiamati a riconquistare la serie A.
Le interviste nel servizio video.