CRONACA
Wg flash 24 del 18 agosto 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
MINACCE E BOTTE AL PADRE: IN MANETTE 41ENNE
Ha minacciato di morte il padre 80enne e lo ha afferrato con forza al collo per ottenere in cambio alcune somme di denaro. Per questa ragione i carabinieri hanno arrestato questa mattina a Frasso Telesino il pregiudicato Nicola Vassallo, 41 anni, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel centro sannita. Secondo quanto si apprende, l’episodio di oggi è solo il culmine di una serie di violenze e maltrattamenti subiti dall’anziano. Nell’ottobre del 2011, Vassallo era già finito in manette per una tentata estorsione sempre ai danni del genitore. Le accuse, questa volta, sono per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e violazione degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale.
SCONTRO FRONTALE A MORCONE: TRE FERITI
Brutto incidente nella serata di ieri lungo la statale 87, al km 101, nel territorio tra Morcone e Santa Croce del Sannio. Il bilancio è di tre feriti, due dei quali sono in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 22 una Lancia Musa – con a bordo un 40enne di San Martino Valle Caudina – si sarebbe scontrata con una Lancia Libra condotta da un 58enne molisano, che viaggiava con una 55enne di nazionalità ucraina, domiciliata a Boiano, in provincia di Campobasso. Ad avere la peggio sono stati i due conducenti, trasportati in codice rosso all’ospedale Rummo di Benevento: entrambi sono ora ricoverati in rianimazione in prognosi riservata. Fratture multiple e 30 giorni di cure per la passeggera straniera.
SERVIZIO 118: E’ SCONTRO SUI LICENZIAMENTI
E’ scontro aperto sul servizio 118 dell’Asl di Benevento. Nemmeno l’incontro tra le parti, convocato oggi alla Prefettura, è servito a risolvere la questione. Sia la Confraternita delle Misericordie, che gestisce il trasporto emergenziale per conto dell’Azienda sanitaria locale, che i sindacati restano fermi sulle loro posizioni. Intanto, il tempo stringe: le sigle sindacali hanno chiesto il congelamento delle procedure di licenziamento per 9 dipendenti in attesa di un nuovo incontro che dovrà esserci prima del 14 settembre, quando i lavoratori saranno definitivamente fuori. La richiesta, però, è stata accolta per metà: il tavolo, infatti, sarà convocato a breve, mentre l’iter degli esoneri proseguirà regolarmente. La partita, però, non è ancora chiusa, l’Asl, infatti, potrebbe decidere di intervenire sulle somme del capitolato.
PRESENTATA LA X EDIZIONE DELLA NOTTE BIANCA
Tutto pronto per la X edizione della “Notte Bianca” di San Giorgio del Sannio. La manifestazione, che andrà in scena il prossimo 22 agosto, è stata presentata questa mattina nel Comune del centro sannita. “Un evento – ha commentato il primo cittadino Claudio Ricci – che si afferma ogni anno di più ed è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del Sannio”. Ricco anche il programma artistico, curato per la prima volta dal maestro Erasmo Petringa. Sui palchi di San Giorgio del Sannio si alternano, infatti, i gruppi dei generi più diversi: dal blues, al funky passando per il jazz e la musica etnica. Un cartellone di prim’ordine che promette divertimento per tutta la notte.
IL 27 AGOSTO TEST MATCH TRA BENEVENTO E TORRECUSO
Al programma pre-campionato del Benevento si aggiunge un altro test amichevole, questa volta nella Città delle Streghe. Il prossimo 27 agosto, infatti, sul rettangolo verde del “C. Vigorito”, i giallorossi di mister Auteri affronteranno la compagine del Torrecuso, team sannita che milita in serie D allenata dal tecnico Farina. L’orario della gara è in fase di definizione e sarà reso noto prossimamente.