CRONACA
Ferragosto sicuro, scattano i controlli in Valle Caudina: sei persone denunciate

Ascolta la lettura dell'articolo
Novantanove veicoli fermati, 117 persone controllate e 25 perquisizioni personali effettuate. Sono i numeri dell’operazione “Ferragosto sicuro” messa in campo dai carabinieri facenti capo alla Compagnia di Montesarchio.
Nel dettaglio, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato 3 soggetti: due, controllati alla guida delle rispettive autovetture, sono risultati sprovvisti della copertura assicurativa Rca. Un altro, invece, è stato sorpreso privo della patente di guida, in quanto mai conseguita. Condotti in Caserma, sono stati perquisiti con esito negativo mentre le auto sono state sottoposte a sequestro.
Segnalazione amministrativa – ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90 e successive modifiche – invece, per uno studente 23enne di Rotondi che, alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di hashish occultato nelle tasche degli indumenti. La droga è stata sequestrata mentre la patente di guida ritirata.
Nelle stesse ore, i colleghi del comando di Airola hanno denunciato in stato di libertà due coniugi della vicina Bucciano per avere manomesso il contatore dell’acqua potabile e alterato la veridicità delle letture.
Infine, un 23enne, nullafacente di Sant’Agata de’ Goti, è stato trovato alla guida della sua auto senza patente di guida, mai conseguita, e sprovvisto della prescritta assicurazione Rca. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro, mentre per lui è scattata la denuncia.