Sindacati
Provincia, prorogate le 31 posizioni organizzative. La Uil attacca Ricci

Ascolta la lettura dell'articolo
Prorogate fino al 30 settembre 2015 le 31 posizioni organizzative della Provincia di Benevento. Dura la reazione della Uil, che aveva chiesto un forte taglio delle retribuzioni di posizione, per armonizzare le scarse risorse dell’Ente. Ogni posizione organizzativa costerà ai contribuenti circa 9mila euro all’anno.
“Tale circostanza – dichiara il segretario della Uil Fpl Gianni De Luca – è una palese violazione delle corrette relazioni sindacali tra la Uil Fpl e la Provincia. La Uil Fpl attenderà 5 giorni da oggi per il ripristino della legalità e delle corrette relazioni sindacali.
In mancanza il sindacato notizierà le autorità preposte per l’accertamento della responsabilità contabile.
Il presidente della Provincia Claudio Ricci – dichiara ancora De Luca – non fa altro che pensare alle posizioni organizzative invece di rendersi conto che resta seduto su una polveriera! L’aver nominato altri soggetti in sostituzione dei pensionati in un ente che già contava 31 posizioni organizzative è indice di mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e dei sindacati.
Per la Uil sono prioritari i lavoratori in sofferenza di categoria A, B e C e quelli delle Partecipate e non i sub dirigenti che nulla hanno ormai da gestire dopo l’approvazione dei decreti sulla Pubblica amministrazione e gli Enti Locali. Ricci dia subito un segnale di discontinuità col passato!”.