fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi, i bambini grandi protagonisti della XXII edizione di Vinalia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono i bambini i grandi protagonisti dell’edizione 2015 di Vinalia, rassegna enogastronomica in programma fino al 10 agosto a Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento.

I piccoli, infatti, hanno partecipato con entusiasmo alla prima tappa de “Le avventure di Cipollino”, un viaggio sensoriale alla scoperta dei loro sensi. Domani, alle ore 20,30, nell’attraente Corte Sellaroli, si terrà una lezione-spettacolo tratta dal percorso di Filosofia PON F-1-FSE-2013-121, promosso dalla Scuola Primaria “Abele De Blasio” di Guardia Sanframondi per vivere un’esperienza che porta ai grandi temi della realtà e della verità, guardando al mondo con gli occhi del possibile. L’iniziativa è a cura di Americo Ciervo, Speranza Gambuti e Patrizia Lombardi.

Intanto le presenze all’appuntamento guardiese sono sempre più numerose. Gli angoli del “cuore” antico sono invasi da folti gruppi di enoturisti che, oltre a degustare i vini, assaggiano anche formaggi, salumi, oli, miele; fanno il pieno di allegria e non mancano di ammirare il Borgo degli Artisti, con la mostra “Bacco e Venere” (direzione artistica del prof. Giuseppe Leone), la galleria studio “Pietre vive” e “Botteghiamo”. E non basta. Sono tre le postazioni musicali del Vinalia Live Fest, lungo il cui itinerario si può fare sosta all’Osteria Enoica, alla Cucina Vinalia, ai Cibi di strada e alle Torte contorte; quest’ultime dalle prelibatezze e dai sapori dei dolci fatti in casa.

Domani sera, per il quarto appuntamento con lo show cooking e presentato dal giornalista Pasquale Carlo, invece, toccherà allo chef Daniele Luongo, della Locanda della Luna, che preparerà un menu messo su con: Antipasto – La parmigiana bianca di melanzane su crema di basilico (in abbinamento allo Spumante Brut delle Cantine Foschini); Primi – La zuppa del mio orto con polpetta di pane e pomodoro al cuore di mozzarella (in abbinamento alla Falanghina di Cantine Foschini); secondo – Lo stracotto di marchigiana alla menta su purea di patate al fumo (in abbinamento con l’Aglianico de I Pentri); Dessert – Terre di Aglianico (in abbinamento al liquore all’Aglianico della Locanda della Luna). Per le prenotazioni il numero è 3450457090.

Di sicuro interesse anche il wine tasting che, nella sala conferenze del castello medievale, dà l’opportunità di degustare vini di ben ventotto aziende sannite. E così per le degustazioni professionali gratuite, allestite nei locali del Palazzo Comunale presso il Municipio Vecchio e presentate dai sommelier dell’AIS, che domani sera riguarderanno alle ore 21 La Guardiense e, alle 22,15, la Cantina Iannucci.

All’Osteria enoica, inoltre, domani sera Cuoppo fritto e tre dita alla contadina, con bicchiere di spumante e di vino; mentre, completano l’offerta l’Happy lounge bar con i suoi cocktail e la Cucina Vinalia da sempre molto apprezzata e frequentata per una proposta che porta indietro nel tempo con i piatti di una volta.

Per quanto concerne il Vinalia live fest, domani sera: in piazza Fabio Golino (Mind Position), piazza Mercato (I Trementisti) e piazza Croce (dj Acque dact).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Vinalia, domani l’ultimo atto: numerosi gli appuntamenti collaterali

redazione 6 giorni fa

Vinalia verso il gran finale: domani ricco programma di eventi musicali

redazione 7 giorni fa

Guardia Sanframondi: a Vinalia ultimi giorni di gusto per una festa che conquista sempre più visitatori

redazione 1 settimana fa

Guardia Sanframondi: per la 32esima edizione di Vinalia affluenza in crescita e successo per l’evento enogastronomico che celebra la Speranza

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Prestiti online: la soluzione veloce e senza burocrazia per realizzare i tuoi progetti

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Festival Rocky Marciano 2025: a San Bartolomeo in Galdo due giorni di sport, cultura e comunità

redazione 12 ore fa

San Lorenzo Maggiore, l’ attore Mirko Frezza porta in spalla il Santo Patrono

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 14 ore fa

Incendio a San Leucio del Sannio: il Comune chiede più controlli nell’area dell’ex discarica

redazione 15 ore fa

Baselice, scattato il Piano ricerche: 70enne scomparso da ieri pomeriggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.